Recensioni: le migliori guide su New York

Nel pianificare un viaggio in una città come New York, è fondamentale ottenere la maggior quantità di informazioni possibili.
Americhiamo è naturalmente un’ottima fonte, ma una guida da poter consultare in ogni momento, anche durante il viaggio, resta comunque indispensabile.

La guida Lonely Planet è, come di consueto, una delle più utilizzate, essendo tra le più complete disponibili.
Giunta ormai alla decima edizione, la guida è sicuramente ben fatta, e pur constando di circa 500 pagine è abbastanza compatta da poterla portare sempre con sé (sta persino in tasca).

La guida è divisa per quartieri e di ognuno ne riassume la storia, proponendo itinerari per scoprirne sia i luoghi d’interesse più famosi sia chicche meno conosciute, così come i locali ed i ristoranti più interessanti, gli hotel consigliati e i negozi migliori dove sbizzarrirsi nello shopping.

E’ naturalmente presente anche una cartina estraibile, per aiutare il visitatore nell’orientamento.

Per chi ha necessità di contenere il budget, segnaliamo anche l’interessante volume New York low cost. Guida anticrisi alla città più cool del mondo.
Nelle sue 416 pagine gli autori vi accompagnano nella scoperta della città più vulcanica del mondo, permettendovi di goderla al meglio senza pesare troppo sul portafogli.

Per dirla come gli autori: “mai sottovalutare il senso per gli affari di questa città! New York è in grado di rubarvi il cuore e rivendervelo stampato su una t-shirt. In questa guida scoprirete che bastano pochi dollari per cenare nel thai preferito da Carrie Bradshaw, bere i migliori cocktail di Brooklyn, gustare burger serviti dentro morbide brioche, giocare a Monopoli nel Greenwich Village, costruire orsacchiotti e diventare ufficialmente dei supereroi.
Entrare nel caveau della Federal Reserve, ascoltare una messa gospel o ballare in un museo, invece, è gratis.”

Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!

Condividi:

I commenti sono chiusi