Le migliori destinazioni nascoste, fuori dai circuiti turistici, in ogni Stato: la guida

Alabama: Dauphin Island

Costo: $16 per imbarcare la vostra auto sul Mobile Bay Ferry; $5 per imbarcarvi senza auto

Quando si parla di luoghi di vacanza nascosti, non potete trovarne di più nascosti di un’isola. Conosciuta come la “sunset capital of Alabama” (capitale del tramonto dell’Alabama), sull’isola-città di Dauphin troverete tranquille onde che lambiscono i 164 acri dell’Audubon Bird Sanctuary, numerosi scivoli per mettere le barche in acqua e il Dauphin Island Sea Lab, laboratorio marino molto educativo per i bambini.

Alaska: Cordova

Costo: $185 per arrivare in città in ferry boat con la vostra auto

Se glamour, eccitazione e fermento sono quello che cercate, allora non mettete Cordova sulla vostra lista. Ma se la vostra idea di meta di viaggio sconosciuta è un luogo dove potete veramente fuggire dal caos, allora Cordova in Alaska è ciò che fa per voi: potete raggiungere questa tranquilla città hippy di 2.300 abitanti soltanto in aereo o in barca.

Una volta lì, godetevi i tour dei cinque diversi ghiacciai che la circondano, raggiungete a piedi o in kayak i luoghi di vostro interesse o semplicemente godetevi la tranquillità di Orca Inlet.

Scopri qual è il momento migliore per visitare l’Alaska.

Arizona: Biosphere 2

Costo: $20 per il biglietto di ingresso adulti

Situata nella città di Oracle, Biosfera 2 dell’Università dell’Arizona è il posto dove la scienza prende vita. Un capolavoro futuristico di forme geometriche e vetro, in questa biodiversità vengono fatte sempre nuove scoperte e ricerche.

Tutti i giorni vengono organizzati dei tour, alla fine dei quali potete mangiare qualcosa al Biosphere 2 Cafe mentre ammirate le splendide montagne di Santa Catalina.

Arkansas: Crystal Bridges Museum

Costo: ingresso gratuito

Bentonville in Arkansas è un centro per la continua fusione fra natura e arte.

Creato dalla Walton Family Foundation nel 2005, Crystal Bridges presenta un’architettura ultra moderna ed è circondato da alberi, stagni e sentieri. All’interno, troverete una collezione permanente che include opere di Andy Warhol, Norman Rockwell e Georgia O’Keeffe, oltre a più di 50.000 volumi riguardanti materiale artistico.

California: Stinson Beach

Costo: i parcheggi nelle vicinanze costano da $1,20 all’ora fino a un massimo di $7 al giorno

L’idea di visitare una spiaggia in California potrebbe non sembrare nuova, ma Stinson Beach nella Golden Gate National Recreation Area, appena a nord di San Francisco, sicuramente lo è. Un pezzo di America tranquilla e rilassata, Stinson offre spiagge con sabbia bianca e possibilità di nuotare, fare surf e abbronzarsi nel nord della California. I campi di pallavolo e i BBQ possono essere usati liberamente.

Colorado: Nederland

Costo: $15 biglietto di ingresso al Frozen Dead Guy Days; biglietti a partire da $35 per il NedFest

La città di Nederland offre il solito stile cool del Colorado, ma sono gli eventi insoliti che vi vengono organizzati a renderla una perla nascosta. A marzo, durante i tre giorni del Frozen Dead Guy Days potrete ascoltare 30 live bands, guardare una parata di carri funebri, il bowling di tacchini su ghiaccio, un biliardino umano e molto altro, tutto questo per celebrare un tizio morto congelato in una capanna! Ad agosto il divertimento continua con il Nederland Music and Arts Festival, più adatto alle famiglie, che da 20 anni ospita musica blues, bluegrass e folk.

Connecticut: Cathedral Pines Preserve

Costo: gratuito

A quanto sembra, non dovete andare in California per vedere vecchi alberi maestosi. Attraverso 42 acri, a Cornwall in Connecticut, incredibili pini bianchi e tsuga canadesi forniscono uno sfondo indimenticabile per tutte le escursioni, birdwatching, canoa e sci.

Delaware: Winterthur Museum, Garden and Library

Costo: $20 biglietto di ingresso adulti; $6 per bambini al di sotto degli 11 anni

Lasciate perdere le trappole per turisti in favore di immergervi in una vera fiaba adatta all’intera famiglia presso il Winterthur Museum, Garden and Library a Wilmington. Le classiche mostre di antiquariato e i 60 ettari di eleganti giardini rendono il viaggio interessante per gli adulti, ma tre acri di cottage fatati e le casette a forma di tulipano fanno di Enchanted Woods un luogo speciale per i bambini.

Florida: Cheeca Lodge and Spa

Costo: Le camere partono da circa $400 a notte

Il Cheeca Lodge and Spa di Islamorada è uno dei segreti meglio custoditi del Sunshine State. Questo luogo fuori dal tempo, ubicato nelle Florida Keys, comprende 365 metri di spiagge piene di palme, 27 acri di giardini, tre ristoranti, un molo lungo 160 metri, un Tiki bar e un campo da golf a 9 buche disegnato da Jack Nicklaus.

Sebbene il Cheeca Lodge sia stato colpito dall’uragano Irma, il lodge ha riaperto al pubblico il 30 marzo 2018, dopo una ristrutturazione da 20 milioni di dollari che lo ha restituito alla Florida del sud in tutta la sua gloria.

Il Sunshine State al minor prezzo: La tua guida per viaggiare in Florida con un budget ridotto

Georgia: Jekyll Island Club Resort

Costo: Le stanze partono da circa $185 a notte

La Florida non è l’unica destinazione soleggiata sotto la linea Mason-Dixon. Il Sud è pieno di luoghi di vacanza sottovalutati. Un tempo chiamato il “South’s best hotel” dalla rivista Southern Living, questo storico resort sull’isola è una rinfrescante e romantica fetta dell’Età Dorata. Seguite le orme di visitatori come J.P. Morgan e la famiglia Pulitzer mentre praticate il golf, la bicicletta, la barca, nuotate o passeggiate su una carrozza trainata da cavalli.

Hawaii: Byodo-In Temple

Costo: $4 ingresso adulti, $2 per i bambini

Quando arrivate a Honolulu, dimenticate la frenesia turistica e abbracciate la quiete del più famoso tempio buddista dello Stato, situato tra le colline del Parco Memoriale della Valle dei Templi.

Meditate tra l’architettura di ispirazione giapponese, ammirate i pavoni selvatici, le carpe Koi e i luccicanti stagni. È un luogo in cui rallentare ed esaltare il vostro spirito.

Idaho: Lake Coeur d’Alene

Costo: Da circa $135 a $230 per notte per soggiornare al Coeur d’Alene

No, il Lago di Coeur d’Alene non è in Francia, ma è una destinazione per l’estate nel nord dell’Idaho, altrettanto rilassante. Al largo della costa meridionale, la frazione di Harrison offre un porto turistico e incantevoli ristoranti e alloggi, e i fiumi St. Joe e Coeur d’Alene sono a portata di mano. Percorrete il sentiero del Coeur d’Alene, trascorrete la giornata in kayak o in uno dei numerosi campi da golf che circondano il lago.

Illinois: Cache River State Natural Area

Costo: Ingresso libero

Perché visitare ancora Chicago quando potete andare in barca, pescare, fare escursioni, cacciare e andare in canoa tra quasi 15.000 acri a Belknap, Illinois?

I cipressi – alcuni di oltre 1.000 anni e con tronchi dalla circonferenza di 12 metri – riempiono queste vaste aree del fiume che ospitano oltre 100 specie di animali e vegetali in via di estinzione. Assicuratevi di fare la loro conoscenza al Henry N. Barkhausen Cache River Wetlands Centre mentre siete lì.

Natura gratis: Goditi una Bella Vacanza Gratis in questi 50 Parchi Nazionali (in fase di sviluppo)

Indiana: West Baden Springs Hotel

Costo: Camere a partire da $309 a notte

Un punto di riferimento nazionale e storico, riconosciuto da media come Condé Nast Traveler, TripAdvisor e U.S. News & World Report, il West Baden Springs Hotel del gruppo French Lick Resort è un pezzo di architettura Luigi XIV nell’Indiana. Le meravigliose torri, l’atrio da 60 metri, la piscina al coperto e il trenino privato che vi può portare al casinò adiacente, hanno tutti una cosa in comune: sono adornati in un opulento stile francese, totalmente inaspettato nelle campagne dell’Indiana.

Iowa: Grotta della Redenzione

Costo: $16 a notte per campeggiare sul posto

Padre Paul Matthias Dobberstein, nel 1912, iniziò a costruire a West Bend questo santuario mozzafiato che alcuni chiamano l’Ottava Meraviglia del Mondo. Osservando con attenzione vi accorgerete che questo castello, costruito a mano, è stato realizzato utilizzando legno pietrificato, malachite, agate, geodi, quarzo, diaspro e altro ancora.

Kansas: Clinton State Park

Costo: A partire da $10 al giorno per campeggiare

Appena fuori dalla città di Lawrence (nota per la musica, l’arte e il college), i 1425 acri di Clinton State Park ospitano 7 chalet e 166 campeggi; qui avrete la possibilità di riposarvi dopo aver praticato le numerose attività proposte nella zona: picnic, barca e spiaggia per tutta l’estate, escursioni in ogni periodo dell’anno, sci durante l’inverno e fotografia naturalistica in una natura selvaggia piena di animali e piante. Per non dimenticare la pesca — Clinton è ricca di pesci gatto, pesci occhiogrigio, “crappie” (pesce del nord America) e, in stagione, trote.

Kentucky: Paducah

Costo: A partire da circa $55 fino a $120 a notte per soggiornare

Questa destinazione sul fiume Ohio presenta una cultura creativa sorprendentemente vivace nel cuore degli Stati Uniti. La musica dal vivo è ovunque e numerosi musei — tra cui il bizzarro National Quilt Museum — punteggiano l’area della Lower Town, dove avrete anche l’opportunità di incontrare e socializzare con dozzine di artisti residenti che provengono da tutto il mondo. Ma non dovrete farlo a stomaco vuoto: il sito web di Tasting Table, nel 2016, ha nominato Paducah una delle migliori destinazioni per buongustai.

Louisiana: Rip Van Winkle Gardens

Costo: A partire da $134 a notte durante la settimana; a partire da $168 a notte il venerdì e sabato

Se desiderate l’opposto del Mardi Gras, allora non perdetevi il Rip Van Winkle Gardens su Jefferson Island a New Iberia. Questi tranquilli giardini semi-tropicali vi trasporteranno nelle pagine di una fumosa opera di Tennessee Williams, completa di antiche fontane, fiori che cadono e racconti del tesoro di Jean Lafitte. Potete visitare la casa di Joseph Jefferson, costruita nel 1870, nei pressi della quale potete soggiornare in un intimo cottage in stile francese. Assicuratevi di cenare nel portico a vetri della tenuta mentre guardate le antiche querce e il Lago Peigneur.

Maine: Camden Snow Bowl

Costo: Pass giornaliero adulti a partire da $33

Al Camden Snow Bowl, situato a circa 90 minuti a nord di Portland, potete sciare sul mare. Questa perla sulla costa centrale del Maine offre 20 piste da sci, tre skilift per un totale di oltre 1200 metri, istruttori e montagne in loco con l’80% di copertura nevosa. Gli istruttori di sci possono anche consigliarvi su cosa fare nel vivace e artistico porto pieno di ristoranti.

Maryland: Matoaka Beach

Costo: Ingresso giornaliero $5

Matoaka Beach all’estremo sud del Maryland è davvero il top delle “perle nascoste”. Lontano dai sentieri battuti, questa zona litoranea poco trafficata è solcata dalla magia. Sentieri sabbiosi, baie rivestite di bambù e bellissime scogliere di argilla rendono Matoaka un luogo completamente unico. Potreste anche non vedere nessun’altra persona mentre vi godete il panorama di Chesapeake Bay.

Massachusetts: Hammond Castle

Costo: $10 ingresso adulti; $6 ingresso bambini

Forse non tutti sanno che anche Gloucester nel Massachusetts possiede un suo castello.

John Hays Hammond Jr. completò questo castello in stile europeo nel 1929 per conservare al suo interno la sua collezione di reperti medievali composti da artefatti romanici e rinascimentali; la collezione è visibile al pubblico. In alternativa, potete semplicemente rilassarvi e osservare il meraviglioso litorale dell’Atlantico.

Principali visite che si possono fare con un budget ridotto: splendidi castelli Americani che potete visitare con meno di $45 (in fase di sviluppo)

Michigan: Mackinac Island

Costo: Da circa $250 a $310 a notte per soggiorni in hotel

Conosciuta come il gioiello dei Grandi Laghi, Mackinac Island è una perla non soltanto di nome. Oltre 1600 adorabili camere vi danno l’accesso ad una considerevole quantità di attività: vela, gite in carrozza, shopping, bicicletta, buon cibo, escursioni a piedi e a cavallo, il tutto su uno sfondo che vi farà sentire come se vi foste appena uniti ad uno yacht club. E sicuramente andrete in barca, perchè a Mackinac Island non ci sono automobili.

Minnesota: Lake Vermilion-Soudan Underground Mine State Park

Costo: Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni; $10 per i bambini fra i 5 e i 12 anni; $15 dai 13 anni in su

Una miniera sotterranea non suona esattamente come un luogo “sconosciuto” da visitare in vacanza, ma non scartate a priori questa idea.

Questo avventuroso Parco Statale offre canottaggio, geocaching (cacce al tesoro con GPS) e pesca lungo i chilometri della costa del Lago Vermilion, senza dimenticare le escursioni attraverso gli ettari di foresta ricchi di pini secolari. Ma la miniera è la vera protagonista. Chi altro potrebbe dire di aver trascorso le vacanze 800 metri sotto la superficie della terra?

Mississippi: Bay St. Louis

Costo: A partire da circa $60 a notte per camera

C’è St. Louis, e poi c’è Bay St. Louis, che si definisce “un luogo a parte”. Qui la vita da spiaggia si scontra con l’arte popolare. Non perdetevi l’evento dell’Arts Alive a marzo, quando dozzine di artisti presentano le loro opere in un festival ricco di opere locali, musica dal vivo, teatro, letteratura ed un sacco di cibo.

Missouri: Katy Trail State Park

Costo: da circa $13 a notte per il campeggio in bassa stagione

Questo luogo è per gli amanti della bicicletta: pochi sanno che il Katy Trail State Park del Missouri offre il tracciato più lungo sviluppato negli Stati Uniti, che si estende per quasi 400 km tra Clinton e Machens. Con ben 26 differenti sentieri, avrete molto da fare durante la vostre escursioni in bici. O, se preferite, potete fare sul serio e partecipare all’annuale Katy Trail Ride che si svolge a giugno, una corsa di quattro giorni lungo i 380 km di percorso.

Montana: Flathead Valley

Costo: da circa $120 a $130 a notte per camera d’albergo a Kalispell

Avrete molto fra cui scegliere in questo angolo nord-occidentale del Montana. La Flathead Valley offre un facile accesso al Glacier National Park e al Flathead Lake, uno dei più grandi laghi d’acqua dolce d’America. Confina anche con la cittadina di affari di Kalispell e con i villaggi artistici e culturali di Whitefish e Bigfork.

Nebraska: Brownville

Costo: Circa $ 70-$80 a notte per gli alloggi nelle vicinanze

Il sito turistico ufficiale di Brownville mette tre parole in primo piano: “unico”, “affascinante” e “storico”. Se vi affascinano i luoghi pittoreschi, Brownville sarà per voi un paradiso. Questa sonnolenta città del 1850 ospita musei poco conosciuti, librerie, gallerie d’arte e boutique, oltre a stranezze uniche come una cantina all’interno di un fienile di 100 anni e un bed-and-breakfast che galleggia su un fiume.

Nevada: Valley of Fire State Park

Costo: Ingresso $10

Se Las Vegas ci dice qualcosa, è che il Nevada ha un gusto particolare per l’ostentazione. Tutto lo Stato e la Valle del Fuoco in particolare sono ricchi di formazioni rocciose straordinarie.

Anche se le strane formazioni rocciose e gli alberi pietrificati potrebbero farvi sentire come se foste su un pianeta alieno, i petroglifi di 2.000 anni e l’esauriente Centro Visitatori vi riporteranno sulla Terra ricordandovi che state effettuando un viaggio attraverso la storia umana. Da non perdere il Concorso Annuale Atlatl, che celebra le antiche abilità di lancio della lancia.

New Hampshire: Saint-Gaudens National Historic Site

Costo: Ingresso $10

Che si tratti della dimora storica dell’iconico scultore Augustus Saint-Gaudens o degli abbondanti sentieri percorribili tutto l’anno, l’arte e la natura si scontrano davvero a Saint-Gaudens in Cornovaglia nel New Hampshire. L’arte offre uno spaccato della storia americana e le Summer Concert Series da luglio a settembre e l’evento Sculptural Visions in autunno arricchiscono il cuore e l’anima.

New Jersey: Sunset Beach

Costo: Gratis

Non tutti nel New Jersey si limitano all’abbronzatura. Se non ci credete, fate una visita a Sunset Beach a Cape May Point.

Troverete i soliti aquiloni e praticanti di kite surf in questo luogo vicino alla fine di Sunset Boulevard, ma troverete anche qualcosa di inaspettato: i “Diamanti di Cape May”, che sono pezzi di quarzo provenienti dal fiume Delaware, levigati dalla natura, ammucchiati sulla sabbia, e la USS Atlantus, una nave sperimentale della prima guerra mondiale fatta di cemento, che può ancora essere vista mezza affondata nella baia.

New Mexico: Meow Wolf

Costo: $20 ingresso adulti; $14 ingresso bambini

Dimenticate i tradizionali luoghi di vacanza – Meow Wolf è il posto dove andare a divertirsi se amate le stranezze. Situata all’ombra di Santa Fe, è una sorta di città d’arte: la House of Eternal Return di Meow Wolf è un’installazione artistica “immersiva” piena di tecnologia e interattività che riempirà i vostri occhi con oltre 6.000 metri quadrati di neon, passaggi in altre dimensioni e pura follia psichedelica.

New York: Alexandria Bay

Costo: da circa $170 a notte nei resort

Alexandria Bay è il luogo dove andare per rimettere insieme corpo e mente. Soprannominata “Il cuore delle 1.000 isole” e situata nel bel mezzo delle 1.864 isole del fiume St. Lawrence, questo luogo vi colpirà sicuramente: è un vero paradiso per i villeggianti, per non parlare del fatto che è una delle migliori destinazioni per la pesca della spigola in tutto il paese.

North Carolina: The Outer Banks

Costo: Hotels da circa $180 a $280 a notte

Sapete già che un luogo chiamato “The Outer Banks” (terrapieni esterni) sarà sicuramente lontano dai sentieri battuti. Rinunciate alla folla percorrendo chilometri di spiagge incontaminate. Come patria del primo National Seashore degli Stati Uniti, questa regione ha guadagnato anche il titolo di First Beach degli Stati Uniti.

In quello che la gente del posto chiama “OBX”, potete assistere all’epico spettacolo dal vivo di Lost Colony, stare con gli animali all’Alligator River National Wildlife Refuge, fare yoga o fare un tuffo a Nags Head, dove troverete praticamente qualsiasi tipo di sport acquatico per soddisfarvi.

North Dakota: Sheyenne National Grassland

Costo: Nessun permesso richiesto per l’escursionismo o il campeggio

Immerso nel Nord-est del Nord Dakota, la semplicità della Sheyenne National Grassland è ciò che lo rende così attraente. Come parte delle Dakota Prairie Grasslands, ha di tutto, dalle pianure verdi alle aspre dune e offre oltre 70.000 ettari di terreno pubblico. Potete andare in bicicletta, pescare, camminare, cavalcare e remare. La parte migliore è che non avrete nemmeno bisogno di un permesso per accamparvi qui se seguite le regole del parco.

Ohio: Geneva-on-the-Lake

Costo: Alloggi da circa $90 a $125 a notte

Annunciato come il primo resort estivo dell’Ohio, Geneva-on-the-Lake conserva ancora quel fascino da vecchia scuola e troverete sempre musica, feste o eventi da qualche parte nelle vicinanze. Il porto turistico e la GOTL Brewing Co. offrono birre e bei panorami, mentre le piste di pattinaggio, i parchi di divertimento e le sale giochi portano il divertimento sul boardwalk. Se questo però non fa per voi, il Geneva State Park vi aiuterà a rilassarvi con tre chilometri di sentieri sabbiosi lungo il litorale.

Oklahoma: The Artesian Hotel, Casino and Spa

Costo: Camere a partire da $149 a notte

Sulphur in Oklahoma offre un’alternativa a Las Vegas, con uno stile tutto suo. Con una storia che risale al 1906, l’Artesian è un mix fra stile senza tempo con i comfort moderni. Oltre a un casinò di 4.500 metri quadrati che offre opzioni di gioco classiche e all’avanguardia, troverete un centro benessere completo, un bagno turco, negozi e tre ristoranti in loco.

Oregon: Mt. Hood National Forest

Costo: $5 per il pass giornaliero

Non è un segreto che il Pacific Northwest sia il sogno che si avvera di ogni escursionista, ma la Mount Hood National Forest, situata a circa 20 miglia al di fuori dalla confusione hipster di Portland, vi avvolgerà con i suoi profumi di pino per quasi 100 km, il che significa che siete destinati a trovare alcune gemme fuori dai sentieri battuti. Tra le montagne, i torrenti e i laghi densamente boscosi – che si estendono dalla Columbia River Gorge fino all’Ollie Scenic Area – troverete percorsi meno conosciuti come il tranquillo Tygh Creek Trail di 22 km. È il posto perfetto per perdersi nel miglior modo possibile.

Pennsylvania: Ohiopyle State Park

Costo: Posti per campeggiare senza elettricità, tende, yurta e cottage da $17 a $90 a notte

“Ohiopyle” non è solo divertente da dire, è anche un parco statale di 20.500 acri abbastanza vicino alle comodità cittadine e pieno zeppo di attrazioni come rafting, mountain bike, sci di fondo, escursioni in motoslitta e arrampicata su roccia. Particolarmente conosciuta per le impetuose rapide della gola del fiume Youghiogheny, Ohiopyle ha un particolare appeal per gli sport estremi.

Rhode Island: East Bay Bike Path

Costo: Gratuito

L’East Bay Bike Path è il modo migliore per visitare un pezzo della moderna Rhode Island. Ultimato nel 1992, questo percorso per lo più pianeggiante si snoda lungo circa 25 km dall’India Point Park a Providence all’Independence Park a Bristol. Lungo il percorso, attraverserete alcuni dei migliori parchi, aree ristoro e luoghi della regione.

South Carolina: Bluffton

Costo: Hotel da circa $120 a $155 a notte; a partire da $400 per soggiornare nel lussuoso Montage Palmetto Bluff

Probabilmente non ne avrete mai sentito parlare, e questo è il motivo per cui Bluffton definisce il concetto di “fuga da tutto”.

Abitazioni antecedenti la Guerra Civile Americana, negozi di artigianato e cibo locale si trovano all’ombra delle querce dislocate lungo il fiume May, dove potrete pescare, fare kayak e semplicemente passeggiare. Non c’è da stupirsi che l’Huffington Post una volta abbia definito Bluffton “la più bella vacanza lontano dalle spiagge” negli Stati Uniti.

South Dakota: The Black Hills

Costo: $20 per entrare nel parco con la vostra auto

Quando si parla di South Dakota, subito salta in mente il Badlands National Park. Per assaporare questo iconico luogo nel miglior modo possibile e lontano dai sentieri battuti, provate a visitare d’inverno le Black Hills del Custer State Park, dove le temperature sono 10° più calde rispetto alle zone circostanti. Sciate o andate in motoslitta sopra 50 cm di neve o godetevi i picchi mozzafiato della Devils Tower e le affascinanti profondità della Wind Cave.

Tennessee: Incline Railway

Costo: Biglietti da $7 a $15

Dopo essere stati in vacanza nel Tennessee, i vostri amici potrebbero aspettarsi storie sulla musica country e il BBQ. Invece intratteneteli con storie sul Ferrovia Inclinata, che vi porterà sulla Lookout Mountain lungo un percorso con olte il 70% di inclinazione. E’ quasi come scalare un muro! Prima di saltare in macchina a St. Elmo, non dimenticate di visitare il microbirrificio, la collezione di caffè e le piccole boutique.

Texas: The Blue Lagoon

Costo: Ingresso $20

Immaginate acque calde e color zaffiro delle quali i maniaci delle immersioni non ne hanno mai abbastanza! Se state pensando a Maui, allora siete fuori strada. La Laguna Blue, appena fuori Huntsville in Texas, è il posto dove vanno i veri sub.

Due limpide lagune blu occupano questa ombreggiata ex cava di calcare. Qui non si può campeggiare, ma gli alberi di pino custodiscono uno dei segreti meglio custoditi del Texas: un paradiso per sub e bagnanti profondo circa 9 mt, completo di un attrezzato negozio e deliziose spiagge poco affollate.

Utah: The Backcountry of Bryce Canyon

Costo: $5 a persona per il pass giornaliero

Per gli escursionisti più esigenti e coloro in cerca dell’estrema solitudine, il Backcountry del Bryce Canyon National Park vanta percorsi faticosi circondati da rupi rosse e altopiani rosa ad altitudini fino a 2800 mt. L’Under-the-Rim Trail, lungo 36 km, è il piatto forte, collegando Bryce Point a Rainbow Point. Con otto campeggi ultra economici lungo la strada, avrete ampie opportunità per poter riposare.

Vermont: Newfane

Costo: Da circa $140 a $180 a notte negli alloggi adiacenti Newfane

Con meno di 2000 abitanti, Newfane è come un dipinto vivente di Norman Rockwell dove potete andare per scappare da tutto. Accanto a piantagioni per produrre lo sciroppo d’acero e pittoreschi negozi di campagna, in estate potete andare in bicicletta sulle Stratton Mountains o, in inverno, scirare sulla Haystack Mountain in quello che “Only In Your State”, una risorsa che fornisce informazioni sugli Stati Uniti, definisce una “città incantevole, perfetta in ogni stagione”.

Virginia: Assateague Island

Costo: Gratis se a piedi o in bicicletta; $20 per entrare con la vostra auto

Ci sono le Hawaii, ci sono le Florida Keys — e poi c’è Assateague Island.

L’Assateague Island National Seashore abbraccia il Maryland a la Virginia, ma il meglio dell’avventura è Assateague Island, dove le saline e le foreste marittime incontrano spiagge sabbiose. Campeggio e kayak qui sarebbero i re indiscussi se non fosse un leggendario elemento: l’isola è abitata da maestosi cavalli selvaggi che sembrano usciti dalle copertine di romanzi rosa.

Washington: Leavenworth

Costo: Pensioni, alberghi e suite variano da $155 a $320 a notte

Fare una vacanza invernale a Leavenworth nello Stato di Washington potrebbe non farvi notare la differenza da una vacanza in Germania.

Leavenworth, oltre al look bavarese, ha tutto quello che cercate per il divertimento invernale: sci, discese in “gommone” sulla neve (snow tubing), spa e shopping. Tutta la località è illuminata per l’annuale evento Winter Wonderland, mentre artisti indie, all’avanguardia in quasi tutti i generi musicali, portano i loro pezzi al “Timbrrr!”, festa della musica che si svolge a gennaio.

West Virginia: Bluestone National Scenic River

Costo: Gratuito

I fiumi non sempre attirano l’attenzione dei viaggiatori rispetto al mare o ai laghi, ma il Bluestone National Scenic River è qui per farvi cambiare idea. Nascosto in un’aspra gola degli Appalachi, questo corso d’acqua di 17 km si snoda attraverso il sud del West Virginia e offre una natura varia e incontaminata lungo il percorso.

Ogni esploratore troverà qualcosa di cui godere qui. Se passeggiare lungo il tranquillo fiume non fa per voi, allora provate la New River Gorge National River 100 Mile Challenge, un’epica camminata di resistenza lungo il Bluestone e la gola del New River.

I Migliori Luoghi Panoramici negli Stati Uniti: I Luoghi più Romantici in ogni Stato dove fare la Proposta di Matrimonio (in fase di sviluppo)

Wisconsin: The Apostle Islands

Costo: $15 a notte per campeggiare, più $10 per la prenotazione di ogni escursione

Con le loro spiagge ventose e scogliere da cartolina, le Apostle Islands sono — come dice il National Park Service — “dove l’acqua incontra la terra e il cielo, la cultura incontra la cultura e il passato incontra il presente”. In 21 isole e quasi 20 km di terraferma, troverete di tutto: dai fari del Lake Superior alle misteriose grotte marine e alle grotte invernali ricoperte di ghiaccio.

Campeggiare è comune, ma questa perla nascosta del Wisconsin è anche un tuffo fuori dai radar, oltre ad essere un luogo ideale per immersioni.

Wyoming: Jenny Lake Lodge

Costo: A partire da circa $513 a notte

Sistemazioni lussuose e parchi nazionali non sempre vanno a braccetto, ma sicuramente lo fanno al Jenny Lake Lodge, situato ai piedi dei Monti Teton.

Quello che dall’esterno sembra una collezione di chalet in stile Vecchio West in realtà all’interno è un lussuoso resort a 4 stelle, che offre ricche colazioni gourmet, cene con 5 portate e vantaggi come passeggiate a cavallo gratuite. Uscite dal portico finemente arredato e siete pronti per passeggiare o andare in bicicletta lungo le coste di tre laghi glaciali; basta fare attenzione ad alci e renne lungo il percorso!



Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi