Le migliori attrazioni turistiche gratuite in ogni Stato

Risparmiate denaro per i souvenirs grazie a queste 51 attrazioni gratuite.

Kevin Poirier / Jelly Belly

Nel 2017, secondo la U.S. Travel Association, l’industria dei viaggi negli USA ha generato 2,4 trilioni di dollari, con i soli Americani a spendere oltre 717 bilioni di dollari soltanto nei viaggi di piacere. Potete iniziare a programmare un viaggio divertente e sobrio selezionando una destinazione da questa lista di famosi monumenti, incredibili espressioni della natura, e bizzarre, affascinanti stranezze attraverso gli Stati Uniti, ma dovrete calcolare il budget per il vostro viaggio, il mangiare e le sistemazioni dove dormire.

Sia che vogliate esplorare uno o più Stati, vorrete risparmiare dove potete. Iniziate a programmare il vostro viaggio dando un’occhiata alle attività gratuite da fare in tutti i 50 Stati.



Alabama: Birmingham Botanical Gardens

©Birmingham Botanical Gardens

Dall’alba al tramonto, tutti i giorni dell’anno, il Birmingham Botanical Gardens offre ingresso e parcheggio gratuiti. Avrete accesso a 67,5 acri di giardini a tema, dall’Ireland Iris Garden al Zen-inspired Japanese Garden, nonchè una zona dedicata ai bambini ed una serra dove potrete dare una rinfrescata alle vostre conoscenze di orticultura.


Alaska: Glacier Bay National Park and Preserve

urbanglimpses / Getty Images

E’ difficile battere l’ultima frontiera Americana quando si aggiungono anche attività all’aperto gratuite. Esempio tipico, i confini di Glacier Bay si estendono su 3,3 milioni di acri – non è un errore di battitura. Per un costo di ingresso di $0, potete fare trekking lungo le coste e sulle cime delle montagne, fotografare ghiacciai cristallini, visitare un laboratorio vivente o dare un’occhiata a una biosfera vivente.


Arizona: Mission San Xavier del Bac

Mariusz S. Jurgielewicz / Shutterstock.com

Se vi piace un po’ di storia “free” durante la vostra vacanza, visitate Mission San Xavier del Bac, una chiesa autentica completata nel 1797. Attualmente, questo luogo storico di Tucson è ancora attivo dal punto di vista religioso, ma per quanto riguarda l’architettura, vi sentirete come se foste nel 1800. Potete spendere qualche soldo in souvenir al museo o passeggiare con una guida volontaria gratuita, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.


Arkansas: Crystal Bridges Museum of Art

MARC F. HENNING / Crystal Bridges Museum of Art

Il Crystal Bridges Museum of Art di Bentonville, Arkansas, è sempre gratuito e mette in mostra opere d’arte che spaziano dall’era coloniale ai giorni nostri, con dipinti di Norman Rockwell ed Andy Warhol. Peer non essere da meno, l’edificio progettato da Moshe Safdie abbina incredibilmente l’architettura moderna con le bellezze naturali che lo circondano.


California: Hollywood Forever Cemetery

LagunaticPhoto / Shutterstock.com

Se volete entrare nel mondo hollywoodiano senza accontentarvi della tipica Walk of Fame di Hollywood o dei tour del Chinese Theater, rendete omaggio alle leggende scomparse come Jayne Mansfield, Rudolph Valentino, Cecil B. DeMille, Johnny Ramone e centinai di altre fra paesaggi immacolati al cimitero più famoso di Hollywood. L’ingresso al cimitero è gratuito, ma i biglietti di Cinespia per vedere le proiezioni di film all’aperto durante la notte costano fra i $12 e $20.


Colorado: U.S. Mint

©U.S. Mint Denver

La U.S. Mint di Denver stampa i soldi, ma non costa un centesimo visitarla. In una delle più antiche istituzioni del Colorado – fondata nel 1862 – i tour gratuiti coprono la storia dell’arte nel coniare monete e mostrano a voi e alla vostra famiglia il metodo moderno del conio.


Connecticut: Elizabeth Park Rose Gardens

Jon Bilous / Shutterstock.com

In termini di attività gratuite da fare in America, nessuna profuma come l’Elizabeth Park Rose Gardens. Il primo roseto municipale degli USA continua a funzionare bene, con 15.000 roseti e 800 varietà fra antiche e nuovi tipi di rose. Camminate sotto i caratteristici archi di fiori del giardino e date un’occhiata ai tranquilli stagni e serre mentre siete lì.


Delaware: Brandywine Zoo

©Brandywine Zoo

Quando programmate un itinerario di viaggio per la vostra famiglia che include attività divertenti e gratuite, ricordate questo: i bambini amano gli zoo. I bambini al di sotto dei 3 anni possono incontrare gli animali gratuitamente al Brandywine Zoo, il che lo rende molto popolare anche fra i genitori. Nei suoi 12 acri, Brandywine ospita lama, panda, lontre, gufi, gechi e molto altro.


District of Columbia: The Smithsonian Institution

Tinnaporn Sathapornnanont / Shutterstock.com

Pochi musei degli Stati Uniti, inclusi altri nell’area del District of Columbia, sono così famosi, rispettati o estesi come lo Smithsonian, che esibisce circa 154 milioni reperti d’arte, scienza, tecnologia, storia, cultura e molto altro. L’ingresso è gratuito in tutti i musei dello Smithsonian e allo zoo.


Florida: Big Cypress National Preserve

FrankMirbach / Getty Images

Il National Park Service è il massimo fornitore di attrazioni turistiche gratuite che vi permettono di respirare un po’ aria fresca e fare esercizio. A Big Cypress Swamp, 729.000 acri di ricche radure marine ospitano una grande varietà di specie vegetali, campeggi e creature, inclusa la rara pantera della Florida.

Leggi anche: Le più belle sorgenti termali naturali degli Stati Uniti e quanto costa visitarle


Georgia: Martin Luther King Jr. Historic Site

Nagel Photography / Shutterstock.com

A volte le migliori attrazioni turistiche sono quelle che arricchiscono la mente e lo spirito. Fatevi ispirare mentre fate un tour dell’abitazione di Martin Luther King Jr. ad Atlanta, poi continuate a ripercorrere le sue orme mentre esplorate alcuni dei suoi luoghi preferiti ed ascoltate un autentico discorso del Dr. King nella chiesa dove predicava.


Hawaii: Sunset Beach

zhuzhu / Getty Images

Ovviamente l’attrazione principale delle Hawaii, senza costi, è la spiaggia. cost-free outdoor attraction is a beach. Situata appena fuori l’incantevole villaggio di Haleiwa Town, Sunset Beach – un luogo ideale per fare surf, nuotare o pescare – offre acque blu cristalline e sabbia bianca che sembrano provenire direttamente da una cartolina. L’Hawaii Magazine ha nominato Sunset Beach uno dei migliori posti delle Hawaii dove guardare il tramonto – e, chiaramente, è uno dei migliori affari sull’isola.


Idaho: Boise Greenbelt

CSNafzger / Shutterstock.com

La Greenbelt di Boise è un tratto di 40 km che si snoda all’interno di parchi con un corridoio panoramico che attraversa una vegetazione abbondante e corsi d’acqua. E’ anche un habitat naturale e una via di trasporto alternativa – potete andare in bici lungo il percorso di 16 km o coinvolgere i vostri bambini in una caccia al tesoro.


Illinois: Statue Stories Chicago

Johnny Knight / Johnny Knight

Statue Stories Chicago è un’app che dà una svolta ai tour a piedi o ai tradizionali musei. Potete installare l’app gratuita sul vostro telefono, che porterà in vita 29 delle più famose statue/sculture di Chicago – da Abe Lincoln al Cloud Gate, o meglio conosciuta come “The Bean”, nel Millennium Park – con narrazioni intriganti, divertenti e drammatiche.


Indiana: Deep River Grinders Baseball Game

©Lake County Parks

Non c’è niente di più Americano del baseball, e non troverete partite migliori di quelle giocate a Lake County dalla squadra di baseball “vintage” dei Deep River Grinders. Da maggio a ottobre, questo gruppo no-profit dedicato a salvaguardare, promuovere e perpetuare il gioco del baseball, mette in scena spettacoli sportivi gratuiti che rispettano rigorosamente le 37 regole originali del 1858.


Iowa: Pappajohn Sculpture Park

Nagel Photography / Shutterstock.com

Il Pappajohn Sculpture Park combina la cultura creativa con l’esercizio fisico, aprendo ai visitatori i suoi 4,4 acri di erba verde, affinchè possano esplorare 11 incredibili sculture moderne. La fotografia e i picnic sono incoraggiati, quindi utilizzate tutti i soldi risparmiati sui biglietti d’ingresso per preparare un bel pranzo al sacco.


Kansas: Madonna of the Trail

Jimmy Emerson / Flickr.com

Arricchite il vostro viaggio visitando una delle 12 identiche statue della Madonna del Sentiero, sparse lungo la Route 66 dal Maryland alla California. Realizzate nel 1920 dalla National Society of Daughters of the American Revolution, le statue celebrano la forza delle donne pioniere d’America.

Date un’occhiata qui: I migliori viaggi in auto in America


Kentucky: Whiskey on the Bourbon Trail

thomas carr / Shutterstock.com

Le parole “gratis” e “bourbon” non sempre vanno assieme, ma il Bluegrass State è felice di accontentarvi. Iniziate il vostro viaggio richiedendo, gratuitamente online, il Kentucky Bourbon Trail Passport alla Kentucky Distillers’ Association e siete in pista. Sebbene le distillerie lungo il Bourbon Trail facciano pagare un piccolo importo per le visite, tutte offrono degustazioni gratuite.


Louisiana: Bayou Rum Facility

Picasa / Bayou Rum

La Bayou Rum Distillery possiede un sacco di storia. La struttura distilla il rum in tradizionali pentole di rame utilizzando zucchero di canna e melassa non raffinati della Louisiana, e potete vedere tutto questo accadere dal martedì al sabato, senza pagare nulla. Bonus: riceverete campioni gratuiti di “rum argento” e speziato.


Maine: Libby Hill Trails

©Photo by Yelper Scott T.

Non è facile trovare posti dove si scia gratuitamente, ma se avete l’attrezzatura, i sentieri della Libby Hill Forest hanno quello che cercate. Questa rete di sentieri di 15 km offre percorsi dal livello principiante a quello avanzato doppio diamante, attraverso conifere e animali selvatici.


Maryland: Edgar Allan Poe Collection alla Enoch Pratt Free Library

Eugene Kim / Flickr.com

Pezzi raccapriccianti, educativi e gratuiti in ugual misura, la Edgar Allan Poe Collection alla Biblioteca Gratuita Enoch Pratt è praticamente la dimora postuma del gigante letterario più oscuro d’America. Qui, potete vedere di tutto, dalle lettere e appunti scritti dalle mani di Poe, a una ciocca dei suoi capelli tagliata il giorno della sua morte nel 1849. Tutto è spaventoso quanto gratuito.


Massachusetts: USS Constitution Museum

Diego Grandi / Shutterstock.com

Gli Stati Uniti non sono a corto di musei gratuiti, ma non ce ne sono molti che galleggiano sull’acqua. Questo, tuttavia, fa proprio ciò – Old Ironsides al USS Constitution Museum ospita una collezione di armi del 18° e 19° secolo, opere d’arte di 200 ani fa, strumenti da lavoro e persino gli oggetti personali dell’equipaggio. Il museo funziona sulla base di donazioni dei visitatori, che possono essere piccole o grandi a vostro piacimento.


Michigan: Marvin’s Marvelous Mechanical Museum

©Marvelous Mechanical Museum

Se siete interessati a visitare strane attrazioni, non c’è niente di più stravagante del Marvin’s Marvelous Mechanical Museum a Farmington Hills. Questa stravagante destinazione è piena zeppa di giochi inusuali, stranezze meccaniche, animatronics, macchine e collezionabili – così tanti che è impossibile vederli tutti in un giorno. L’ingresso è gratuito, assicuratevi soltanto di avere dei quarti di dollaro per giocare agli arcade game vintage.


Minnesota: Minnehaha Falls Regional Park

Gordon Ball LRPS / Shutterstock.com

Dimenticatevi le recensioni di Yelp – il poeta Henry Wadsworth Longfellow immortalò la cascata di Minnehaha nel suo poema del 1853 “Song of Hiawatha”. E sebbene la cascata, alta 16 metri, sia certamente poesia in movimento, non dimenticatevi di dare un’occhiata al parco riservato ai cani, agli splendidi corsi d’acqua, e alla Grand Rounds National Scenic Byway, una strada circolare di 80 km nell’area di Minneapolis.


Mississippi: il luogo di nascita di Elvis Presley a Tupelo

AMB-MD Photography / Shutterstock.com

Ciò che dall’esterno sembra una modesta abitazione di Tupelo, è in realtà piena di storia e cultura – è il luogo di nascita di Elvis, e la costruì suo papà Vernon. Potete anche visitare una cappella commemorativa, una statua di Elvis con la sua prima chitarra, una fontana, un parco, una parete con la sua storia, una collezione di cimeli e molto altro. L’indirizzo è abbastanza facile da ricordare – questa attrazione “all-American ” si trova al 306 Elvis Presley Drive.


Missouri: Branson Landing Light Show

©Roberto Cerini

Una località del Midwest conosciuta per i suoi spettacolari spettacoli dal vivo, la città di Branson ha speso 7,5 milioni di dollari per questa stupefacente attrazione sull’acqua. Fortunatamente, voi non dovrete pagare un centesimo per assistere a questo strabiliante spettacolo di geyser alti 35 mt, fuoco, luci e musica sincronizzata – si svolge ogni giorno della settimana e mette in mostra una varietà di temi per canzoni come “Kung Fu Fighting”, “Hoe Down” e “The Star-Spangled Banner”.


Montana: Drinking Horse Trail

Keith Ewing / Flickr.com

Il Montana è famoso per le sue bellezze naturali, e se volete un assaggio di tutto racchiuso in 40 acri di sentieri, Drinking Horse è la soluzione migliore. Il percorso circolare a forma di 8 si estende da Bridger Creek alla cima di Drinking Horse Mountain, raggiungendo gradualmente i 215 mt di altitudine mentre si attraversano aree con salici, pioppi, fiori di campo e sempreverdi. L’ingresso è gratuito, e i panorami sono senza prezzo.


Nebraska: Agate Fossil Beds National Monument

Zack Frank / Shutterstock.com

Mammiferi dell’Epoca del Miocene – in realtà, i loro fossili risalenti da 5 milioni a 23 milioni di anni fa – punteggiano la regione, guadagnandosi il titolo di “The Great Bonebed of Agate” (Il grande strato geologico di Agate). Qui è possibile trovare due sentieri erbosi e la mostra di un artista locale, ma non andatevene senza aver visitato le ricostruzioni in 3D di quei massicci, antichi mammiferi presso il diorama del visitor center.


Nevada: Circus Circus Carnival Midway

©MGM Resorts International

Las Vegas potrebbe essere il posto dove alcune persone vanno a perdere soldi, ma non se sapete dove trovare gli affari. Con spettacoli ogni 45 minuti, il Carnival Midway al Circus Circus di Las Vegas mette in scena un’incredibile – e incredibilmente gratuita – performance dal vivo che abbaglia gli occhi e l’immaginazione con trapezisti, uomini forzuti, giocolieri, acrobati, ciclisti e molto altro.


New Hampshire: Andres Institute of Art

John Phelan / Wikimedia Commons CC-BY-SA 3

Brookline, New Hampshire, ospita un parco di sculture di 140 acri, sede di oltre 80 sculture accuratamente posizionate attorno alla montagna. Se vi piacciono la natura e l’arte, questa destinazione completamente gratuita dovrebbe far parte della vostra lista delle cose da vedere. I visitatori devono prevedere di trascorrere oltre due ore vagando fra i boschi ed apprezzando l’arte mentre si è circondati dalla tranquilla natura.


New Jersey: Marine Mammal Stranding Center

©Marine Mammal Stranding Center

Gli zoo sono ancora meglio quando hanno un cuore d’oro. Il Marine Mammal Stranding Center ha risposto a circa 5.000 chiamate di soccorso per delfini, balene, foche e tartarughe che si sono riversate a riva, lungo la costa dello Stato.

Durante un tour gratuito all’unità di terapia intensiva degli animali, alla piscina e vasca di osservazione da 3.800 lt, diventerete anche amici delle creature salvate dall’MMSC. Sebbene le donazioni non siano richieste, probabilmente vorrete donare qualcosa dopo aver guardato negli occhi quelle foche tanto carine.


New Mexico: Petroglyph National Monument

IrinaK / Shutterstock.com

Fra 400 e 700 anni fa, i Nativi Americani e i coloni spagnoli incisero intricati simboli sulle massicce rocce vulcaniche di Albuquerque. Queste incisioni esistono tutt’ora, e il Petroglyph National Monument vi invita a decifrarli. Prima che lo facciate, liberate la vostra mente con una varietà di escursioni a piedi alla base di Mesa Point.


New York: Staten Island Ferry

Drop of Light / Shutterstock.com

New York City non ha carenza di attrazioni turistiche famose, e lo Staten Island Ferry non fa eccezione. Ogni anno, 22 milioni di persone salgono a bordo di questo battello per navigare 8 km in 25 minuti.

Alcune persone sono pendolari che stanno andando al lavoro a Manhattan, ma altri si godono semplicemente la vista del New York Harbor, comprese splendide vedute della Statua della Libertà ed Ellis Island. Non solo il viaggio è gratuito, ma lo è anche l’accesso a internet a bordo.

Leggi anche: Prezzi di Ingresso alle più Famose Attrazioni Turistiche degli Stati Uniti


North Carolina: UNC Charlotte Botanical Gardens

David Ellis / Flickr.com

Sei collezioni a tema presso l’Università del Nord Carolina nel Charlotte Botanical Gardens coprono una fantastica gamma della flora. Al Carnivorous Garden, piante tropicali, orchidee e ibridi di Sarracenia ricoprono fossili di dinosauro a grandezza naturale. Il Susie Harwood Garden, al contrario, offre pittoreschi ponti in legno, il prato della Mellichamp Terrace e paesaggi ispirati all’Asia.


North Dakota: Knife River Indian Villages

©Brain Kerns

Nessun viaggio in auto attraverso l’America è completo senza aver onorato le vere radici del Paese. Il Knife River Indian Villages National Historic Site offre l’opportunità di imparare qualcosa in merito alla vita delle Northern Plains Tribes (tribù delle pianure settentrionali), che provengono dal fiume Missouri e i suoi affluenti. Qui troverete un bilanciamento fra natura ed educazione, inclusi eventi archeologici per bambini e la Robinson Collection con autentici oggetti dei Nativi Americani.


Ohio: Cincinnati Art Museum

©Cincinnati Art Museum

Il principale museo d’arte di Cincinnati è semplicemente troppo bello per perderselo. Con oltre 67.000 pezzi d’arte nella sola collezione permanente, avrete l’opportunità della vita per assimilare i lavori di Franz Kline, John Trumbull, Hiroshi Sugimoto e centinaia di altri.


Oklahoma: Route 66

Nick Fox / Shutterstock.com

Oltre 600 km della epica Route 66 attraversano l’Oklahoma, includendo, lungo la strada, diners, insegne al neon vintage, mostre d’auto antiche ed anche l’Oklahoma Route 66 Museum in Clinton. Quasi 50 attrazioni lungo la strada, con prezzi che vanno da zero a piuttosto convenienti, ma il solo viaggio in auto non costa niente, a parte la benzina.


Oregon: Forest Park

©Forest Park Conservancy

Prima che gli hipsters e la birra artigianale diventassero il maggior trend dello Stato, l’Oregon era identificato dalla naturale maestosità di enormi alberi e foschia dell’oceano. Al Forest Park, che si autodefinisce “la migliore foresta urbana d’America”, avete una fetta di 5.157 acri di quella magnificenza, inclusi 130 km di sentieri, vedute della montagna ed escursioni guidate, tutti dentro i confini della città di Portland.


Pennsylvania: The Liberty Bell

f11photo / Shutterstock.com

Anche nel 2019, alcuni dei cimeli più significativi della storia Americana sono ancora gratuiti. Presso il Liberty Bell Center, situato all’intersezione fra la 6th e Market Street di Philadelphia, avrete la più vicina veduta al mondo della Campana della Libertà, completata dall’Independence Hall sullo sfondo. Prima che visitiate il cimelio storico, guardate una presentazione di 10 minuti per conoscere la storia della campana.

Leggi anche: 20 “trappole” turistiche Americane che vale la pena visitare


Rhode Island: Providence Children’s Museum

©Providence Children’s Museum

Così i bambini possono fare esercizio mentre imparano, PCM si concentra su mostre giocose ed interattive come le vorticose Water Ways, un giardino all’aperto di piante autoctone, un labirinto con pareti per arrampicarsi e i tunnel sotterranei di Underland. Ottenete i vostri biglietti gratuiti durante le promozioni come il MetLife Family Friday.


South Carolina: Old Sheldon Ruins

Denton Rumsey / Shutterstock.com

Le rovine della chiesa di Sheldon potrebbero sembrare bizzarre se confrontate alle più appariscenti trappole per turisti in cui vale la pena cadere,  ma questa attrazione di Beaufort County è indimenticabile. Costruita a metà del 1700, queste inquietanti rovine erano un tentativo di imitare lo stile di un tempio greco – esattamente nei boschi ricoperti di muschio del South Carolina. Portate la vostra macchina fotografica mentre esplorate le fatiscenti colonne del portico e le finestre palladiane prima di esaminare gli storici nomi scritti sui sarcofagi in marmo di Old Sheldon.


South Dakota: Mount Rushmore

Jeffery Alan Brown / Shutterstock.com

Mount Rushmore è una delle attrazioni più tipiche degli Stati Uniti – ed è gratuita. Già sapete che potrete vedere gli enormi visi scolpiti dei presidenti del passato George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, ma durante l’anno sono anche gratuite attività che vanno dalla danza dei Lakota ai giochi nell’anfiteatro. L’ingresso è gratuito, il parcheggio invece no.


Tennessee: Tennessee State Museum

Roman Korotkov / Shutterstock.com

La gamma di mostre permanenti e installazioni itineranti del Museo Statale del Tennessee si concentra principalmente sulla storia della frontiera, con centinaia di reperti che analizzano ogni cosa, dai primi abitanti del Tennessee alla metà del 1800, fino all’era dell’anteguerra. Capite appieno questa fetta del sud gratuitamente – l’ingresso include l’accesso all’ala del Museo Militare – e potete anche fare un salto al Campidoglio di Nashville per un tour guidato gratuito.


Texas: Gruene Hall

©Gruene Hall

Potreste aver sentito l’espressione “balla come se nessuno ti stia guardando”, ma se vi trovate nella più antica sala da ballo del Texas, molto spesso potete ballare come se nessuno stia pagando. Alla Gruene Hall di New Braunfels, Texas, gli snack e le bibite sono a pagamento, ma potete trovare una manciata di spettacoli settimanali gratuiti. Quindi, danzate a più non posso, come fosse il 1878, l’anno in cui fu costruita la Gruene Hall.


Utah: Utah Olympic Park

Matt Hage / Utah Olympic Park

I Giochi Olimpici Invernali dello Utah si sono conclusi nel 2002, ma hanno lasciato dietro di loro 400 acri di incredibili attività all’aperto gratuite appena fuori Salt Lake City. I pass giornalieri per alcune aree ed attività costrano fra i $12 e $300, ma l’Alf Engen Ski Museum, il 2002 Winter Olympic Games Museum, la Discovery Zone, i sentieri per escursioni e la Mountain Challenge sono tutte gratuite.


Vermont: Museum of the Creative Process

Jim Gipe / Museum of the Creative Process

Il Museo del Processo Creativo si autodefinisce “un centro di scoperta creativa, ricerca innovativa e rifugio intellettuale”. Questo paradiso per creativi non solo ospita mostre artistiche e scientifiche, ma comprende anche un programma educativo emozionale basato su 30 anni di ricerca clinica. Aprire la vostra mente alla scultura, all’arte e alla comprensione emozionale più intima – tutto gratuitamente.


Virginia: Maymont

Felix Lipov / Shutterstock.com

James e Sallie Dooley hanno lasciato come regalo a tutti gli abitanti della Virginia 100 acri di giardini, ville, capre e otarie marine, e adesso quel regalo è anche vostro. L’ingresso al terreno e ai giardini è gratuito, mentre le mostre di animali selvatici e i tour della villa si svolgono su donazioni suggerite.


Washington: Kubota Garden

Jaime Pharr / Shutterstock.com

Seattle può essere la patria del grunge, ma Kubota Garden è tutto fuorchè grungy (sgangherato). Progettato da Fujitaro Kubota, questi pacifici 20 acri combinano la flora del Nordovest con il design tradizionale dei giardini giapponesi. Splendidi ponti e sentieri vi guidano gentilmente attraverso affioramenti di rocce, ruscelli, stagni e cascate, dove potete meditare su tutto il denaro che non state spendendo.


West Virginia: Blenko Glass Company

Megan Morris / Flickr.com

Certo, potete comprare le meravigliose creazioni artigianali della Blenko Glass Company online o presso il negozio in malta e mattoni, ma potrebbe essere il processo di realizzazione a lasciare il segno maggiore. Fondata nel 1893, Blenko impiega ancora molte tecniche tradizionali nella realizzazione di oggetti in vetro che potete vedere gratuitamente – le dimostrazioni di soffiaggio del vetro sono il momento clou – e vedrete l’intero processo mentre vi avventurate attraverso quest struttura di produzione di oggetti in vetro completamente funzione.


Wisconsin: Jelly Belly Warehouse Tour

Kevin Poirier / Jelly Belly

A Pleasant Prairie, Wisconsin, le caramelle gratuite rendono il vostro viaggio ancora più dolce. Ogni giorno, il Jelly Belly Visitor Center e il Jelly Belly Express Train Tour guidano i visitatori attraverso un viaggio gratuito di 25 minuti che vi fa esplorare il processo produttivo dei dolcetti come caramelle, gelatine gommose e, naturalmente, i jelly bean.

Il tour include una degustazione e – seriamente – un coro danzante di jelly bean giganti. Risparmiare denaro è gradevole, ma le jelly bean, specialmente quelle danzanti, lo sono anche di più.


Wyoming: Castle Gardens

Scott Burgan / Flickr.com

Pensate al Wyoming e probabilmente immaginerete incredibili, irreali formazioni rocciose con il colore di un tramonto estivo. Questo è ciò che è Castle Gardens, con le sue centinaia di incisioni preistoriche – petroglifi datati fra il 1000 D.C. e il 1250 DC – che abbelliscono la superficie di massicce guglie di arenaria. Mentre percorrete i sentieri gratuiti, forse sarete i primi a capire cosa gli antichi Nativi Americani Athapaskan Native stavano cercando dire alla gente attraverso la loro arte.

Leggete anche: quanto costa visitare queste piccole cittadine americane

Inoltre:




Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi