Attività gratuite da fare in ogni Stato

Dall’Alabama al Wyoming, il divertimento non deve costare troppo.

©Shutterstock.com

Ci sono un sacco di cose di cui godere in questi 50 bellissimi Stati. Dalla degustazione della birra artigianale nel Delaware alla prova delle vostre abilità di hula alle Hawaii, non dovete far fuori i vostri risparmi per godervi un’incredibile avventura in vacanza.

Continuate a leggere e controllate queste divertenti attività che potete fare negli Stati Uniti gratuitamente.



Alabama: Spacchettare Tesori Dimenticati

Carol M. Highsmith / Wikimedia Commons

Se state cercando il divertimento, luoghi imperdibili, allora dovete visitare l’Unclaimed Baggage Center a Scottsboro e girovagare gratuitamente nei 3.700 mq del negozio. Se avete intenzione di spendere qualche euro in souvenirs, spesso potete accaparrarvi dei tesori perduti per una frazione del loro valore.

Quando avete finito, dirigetevi al Museum of Alabama a Montgomery per fare un viaggio attraverso la preistoria, la Guerra Civile Americana e altro ancora mentre esaminate le centinaia di artefatti. L’ingresso al museo è gratuito.


Alaska: Visitare una Città dove ci fu il Boom per la Corsa all’Oro

Benny Marty / Shutterstock.com

Visitare un parco nazionale è una delle cose più cool ed economiche che una famiglia possa fare. Quindi rivivete i giorni della caccia all’oro in Alaska visitando il Klondike Gold Rush National Historical Park a Skagway. Non solo l’ingresso è gratuito, ma potete anche fare un tour gratuito guidato da un ranger per visitare lo storico distretto che ospita oltre 20 edifici dell’epoca del boom.

Sentitevi come se foste lontano da tutto, senza mai lasciare Anchorage, al Kincaid Park, dove ci sono 60 km di sentieri, una spiaggia sabbiosa e animaletti che vanno dall’alce ai porcospini.


Arizona: Meravigliarsi guardando i Monumenti

Sue Stokes / Shutterstock.com

L’Arizona State Capitol Museum a Phoenix è il posto ideale per imparare qualcosa in merito alla storia di questo Stato. Quando avete finito, andate al Wesley Bolin Memorial Plaza. Potete farvi una foto sotto il cannone della USS Arizona e passeggiare fra altri monumenti commemorativi disseminati nei rigogliosi prati.


Arkansas: fare Escursioni lungo Buffalo National River

Craig Hanson / Shutterstock.com

Visitate il Buffalo National River per imparare qualcosa in merito alla storia delle miniere di zinco dell’Arkansas. Attività come andare in canoa o a cavallo hanno un costo extra, ma i visitatori possono visitare gratuitamente a piedi questo luogo mozzafiato.


California: Fissare le Stelle

Gordon Swanson / Shutterstock.com

Di notte, andate alla scoperta delle stelle nel bellissimo Griffith Observatory. L’ingresso all’edificio e l’accesso al telescopio sono sempre gratuiti, così come il parcheggio – una rarità a Los Angeles.

Potete vedere le stelle anche di giorno – quelle dei film, per intenderci. Passate una giornata a Hollywood, Beverly Hills o anche Santa Monica e tenete gli occhi aperti per vedere le vostre celebrità preferite.


Colorado: Esplorare il Giardino degli Dei

Sarah Fields Photography / Shutterstock.com

Se volete visitare gratis un luogo storico, assicuratevi di dare un’occhiata alle vedute mozzafiato dei monoliti di roccia rossa del Garden of the Gods a Colorado Springs. Guidate attraverso il parco, fate un’escursione o fermatevi al Visitor and Nature Center per vedere le esposizioni sulla fauna e flora che includono i dinosauri.


Connecticut: Visitare la Weir Farm

Nancy Kennedy / Shutterstock.com

Entrate in contatto col vostro lato artistico al Weir Farm National Historic Site a Wilton. Una volta abitazione di Julian Alden Weir, figura chiave nell’impressionismo americano, questo storico sito vi ispirerà sicuramente. Potete prendere in prestito materiale artistico per creare i vostri capolavori, o fare un tour gratuito della Weir House per esplorare gli studi ed imparare di più riguardo le tecniche degli artisti.


Delaware: Tour dei Birrifici

Bernt Rostad / Flickr.com

Fate un tour gratuito della Dogfish Head Craft Brewery a Milton – il birrificio serve una delle migliori birre degli Stati Uniti. I tour si svolgono regolarmente durante l’orario programmato (i primi ad arrivare, sono i primi a fare il tour). Se dovete aspettare un po’, mostrate un vostro documento e assaporate alcuni campioni gratuiti di birra per far passare il tempo.


Florida: Divertirsi a Disney Springs

Chad Sparkes / Flickr.com

Non potete permettervi il trattamento VIP nei parchi Disney? Non preoccupatevi – potete divertirvi gratuitamente a Disney Springs. Guardate le vetrine e date un’occhiata alla musica live all’Exposition Park. Se avete dei bambini, portateli nel mondo dei sogni del LEGO Store, dove sono in mostra enormi modelli Disney e le pareti “Pick-a-Brick”.


Georgia: Decodificare un Monumento Misterioso

Sean Pavone / Shutterstock.com

Spesso indicata come la Stonehenge degli Stati Uniti, la Georgia Guidestones a Elberton è una impressionante torre alta 6 mt. I monumenti in granito recano un messaggio di 10 parti in 12 lingue. Nessuno sa chi sia responsabile di questa creazione – o perchè l’abbia fatta.


Hawaii: Guardare gli Spettacoli di Hula

Ray_LAC / Flickr.com

Non dovete sborsare un sacco di soldi per sperimentare i costumi e la cultura delle Hawaii. Infatti, potete vedere in diversi luoghi aggraziate danzatrici in spettacoli di hula gratuiti, inclusi negozi a Mauna Lani. Se siete più il tipo “Do It Yourself”, cercate dei corsi di hula al Royal Hawaiian Center. Inoltre, ci sono un sacco di luoghi poco conosciuti alle Hawaii che è possibile visitare gratuitamente.


Idaho: Seguire il Moose Trail

Michael Li / Flickr.com

Seguite le impronte di un amato personaggio del libro per bambini lungo il Mudgy Moose Trail nel centro di Coeur d’Alene. Lungo il percorso ci sono 5 statue a grandezza naturale di Mudgy mentre cerca la sua amica cagnolina Millie. Il percorso inizia a Tubbs Hill e si snoda per 3,5 km attraverso la città fino a Independence Point.


Illinois: Guardare qualcosa di strano

Sorbis / Shutterstock.com

Quando visitate Chicago, assicuratevi di fare alcune foto creative della città come viene riflessa dal famoso “fagiolo” in acciaio inossidabile, noto anche come il “Cloud Gate” del Millennium Park.

Se questo non è abbastanza fuori dell’ordinario per voi, andate al DeMoulin Museum a Greenville. Il sito ospita una serie di dispositivi particolari, come una macchina che sculaccia e sedie truccate.


Indiana: Seguire il Cultural Trail

sciondriver / Flickr.com

Avvicinatevi in modo personale alla cultura di Indianapolis passeggiando o andando in bici lungo il Cultural Trail. Potete vedere arte pubblica e bellissimi paesaggi lungo la strada.

Oppure, esplorate l’Indiana’s Amish Country guidando lungo l’Heritage Trail, dove potrete vedere carrozzine trainate da cavalli e negozi affascinanti. E’ possibile seguire dei tour autoguidati con CD presso il centro visitatori di Elkhart County.


Iowa: Scovare il vostro Trekkie interiore

IowaPipe / Flickr.com

Visitate Riverside, il futuro luogo di nascita di James T. Kirk, capitano della nave stellare Enterprise di Star Trek. Se siete degli appassionati di sci-fi, il momento migliore per visitare la città è durante la Trekfest di giugno. I festeggiamenti dello scorso anno includevano un numero di eventi gratuiti, come il make up del viso e un incontro di scambio sci-fi.


Kansas: Non esiste un posto come Wamego

Al / Flickr.com

Andate a Wamego durante l’autunno e partecipate all’OZtoberFest, un evento pubblico gratuito nel centro della città. L’evento dello scorso anno includeva un mercato di Oz con fotografie e dipinti e un sacco di impersonificatori di Oz per farsi fare una foto insieme. Se avete più di 21 anni, fermatevi alla Oz Winery nel centro di Wamego e provate i campioni gratuiti di vino che fanno parte della degustazione giornaliera.


Kentucky: Bere Bourbon

Alexey Lysenko / Shutterstock.com

Il Kentucky è famoso per il suo bourbon, quindi perchè non fare un tour della Buffalo Trace Distillery a Frankfort? Tutti i tour sono gratuiti, e il Trace Tour non richiede alcuna prenotazione. Vedrete barili di bourbon e potrete assaggiare dei migliori liquori locali. Allungate il vostro viaggio seguendo la strada del bourbon.


Louisiana: Andare a un Tour Voodoo

Jennifer Boyer / Flickr.com

Si dice che New Orleans sia uno dei luoghi più infestati di spiriti della Terra. Per spaventarvi sul serio, prenotate un tour “paga quello che vuoi” tramite l’agenzia Free Tours by Foot e visitate alcuni dei luoghi più spettrali di New Orleans, inclusi Pirate’s Alley e l’Hotel Monteleone.


Maine: Tour Vittoriani

Corey Templeton / Flickr.com

Scaricate la lista dei tour gratuiti dal sito web di Greater Portland Landmarks e poi indossate le vostre scarpe più comode. Potete visitare i palazzi vittoriani nella Western Promenade, seguire la strada delle vetrate colorate o passeggiare attraverso i distretti storici.


Maryland: Camminare su un Boardwalk

alliecat1881 / Flickr.com

Visitate Battle Creek Cypress Swamp vicino Prince Frederick per esplorare sentieri e una passerella di legno lunga 400 mt attraverso il bosco di cipressi più settentrionale degli Stati Unit. Mentre siete lì, optate per fare bird-watching o fare un tour auto-guidato.


Massachusetts: Seguire il Freedom Trail

Jorge Salcedo / Shutterstock.com

Potete seguire la strada di mattoni gialli a Boston, ma potete anche seguire una linea rossa che vi guida lungo i 4 km del Sentiero della Libertà. Visitate 16 siti ufficiali che sono significativi per la storia della Rivoluzione Americana, dall’Old Corner Bookstore al sito del Massacro di Boston.

E non dimenticatevi della Faneuil Hall, che ospitò il primo consiglio cittadino degli USA. Potete fare shopping, mangiare e godervi spettacoli di musica dal vivo al mercato.


Michigan: Andare a caccia di Cascate

KYPhua / Shutterstock.com

Fare un viaggio al Pictured Rocks National Lakeshore è una delle più belle attività gratuite da fare in Michigan. Il parco, aperto tutto l’anno, è lo sfondo perfetto per picnic, escursioni o una giornata in spiaggia. Inoltre, l’area vanta alcune cascate, inclusa Miners Falls con i suoi 15 metri di altezza, le cui acque si gettano da una sporgenza di arenaria.


Minnesota: Passeggiare in un Parco di Sculture

Doug Kerr / Flickr.com

Visitate una fiorente mostra artistica permanente al Franconia Sculpture Park nella St. Croix River Valley. Potete esplorare i 43 acri e vedere oltre 100 opere d’arte.


Mississippi: Visitare Kermit

Ayleen Gaspar / Flickr.com

Visitate il luogo di nascita di Kermit la Rana sulle rive del Deer Creek a Leland. Qui, vedrete la famosa rana seduta un tronco mentre suona il banjo, così come immagini del suo creatore Jim Henson, che crebbe nella zona, lungo il torrente.


Missouri: Prendere una Tazza di Caffè

John R. / Yelper

Saltate la colazione per una volta e prendete la vostra dose giornaliera di caffeina gratuitamente da The Roasterie a Kansas City. Le degustazioni gratuite di caffè di solito si svolgono il primo e il terzo giovedì del mese. The Roasterie offre anche tour gratuiti, così potete imparare qualcosa in merito al processo di preparazione del caffè.


Montana: Riscaldarsi in una Sorgente Calda

lucylu / Flickr.com

Se state cercando delle attività gratuite da fare a Yellowstone – dove, in alcuni giorni dell’anno, è possibile entrare gratis – fate un tuffo nella calda sorgente del Boiling River. Secondo il National Park Service, è una delle poche aree termali di Yellowstone dove ci si può immergere. Tenete presente che il fiume è chiuso in primavera e agli inizi dell’estate, e non ci sono bagnini in servizio.


Nebraska: Divertirsi con le Ruote

Scott Cornell / Shutterstock.com

Se non potete visitare Stonehenge la prossima estate, Carhenge è il posto che fa per voi. Situato a nord di Alliance, la struttura è costruita con automobili classiche che sono state dipinte di grigio.

E’ inoltre possibile tornare piccoli, divertendosi con i pattini a rotelle – oppure sfidarsi nell’accanita competizione del roller derby – al National Museum of Roller Skating di Lincoln. Ammirate le numerose mostre, tra cui quelle sulle competizioni di pattinaggio a rotelle, i brevetti dei pattini a rotelle del 19° secolo e molto altro ancora.


Nevada: Fare il Tifo per le Mongolfiere

topseller / Shutterstock.com

Se avete intenzione di andare in Nevada a settembre, non perdetevi la Great Reno Balloon Race. Durante questa gara di mongolfiere, che si svolge dal 7 al 9 settembre, sarete testimoni di un arcobaleno di circa 100 mongolfiere che sfidano in una gara attraverso il cielo.

Pahrump organizza il suo festival gratuito nel Petrack Park. L’evento si svolge a febbraio e presenta uno spettacolo di luci a forma di mongolfiere, durante il quale il movimento delle mongolfiere è sincronizzato con la musica, illuminando il cielo.


New Hampshire: Bere una Birra

©Shutterstock.com

Una gioia per gli amanti della birra: la Merrimack Brewery vi permette di provare l’esperienza della birrificazione grazie al “Seed to Sip” (dal seme all’assaggio). Fate un tour gratuito nel birrificio Anheuser-Busch – come bonus, potete assaggiare le famose Budweiser Clydesdales nel Clydesdale Hamlet.


New Jersey: Visitare un Museo all’Avanguardia

gary yim / Shutterstock.com

Visitate lo storico campus della Princeton University e trascorrete alcune ore a visitare il Princeton University Art Museum. Con oltre 90.000 opere d’arte che spaziano dai tempi antichi all’era moderna, il museo è uno dei migliori degli USA.


New Mexico: Vedere un Tramonto al Neon

Denise Lett / Shutterstock.com

A Tucumcari, saltate sulla Route 66 per vedere edifici e opere d’arte che rispecchiano il periodo d’oro dei viaggi in autostrada. Durante il giorno, andate a vedere i i bellissimi murales dipinti sulle pareti degli edifici. Come tramonta il sole, invece, guardate le storiche insegne al neon accendersi in un turbinio di colori lungo l’autostrada.


New York: Passeggiare nel Parco più Famoso d’America

EarthScape ImageGraphy / Shutterstock.com

Portate la vostra macchina fotografica e andate a Central Park, situato nel cuore di New York City. Il parco di 843 acri nasconde molti tesori – come il Conservatory Garden, il Belvedere Castle e diverse fontane e stagni.


North Carolina: Estrarre l’Oro

davemantel / iStock.com

Esplorate Reed Gold Mine, la prima miniera trovata negli USA a Midland. Fate il tour della miniera gratuitamente, ma portatevi $3 se volete tentare la fortuna setacciando l’oro.


North Dakota: Visitare Siti Extra Large

Carol Spencer / Flickr.com

Resterete affascinati da queste grandi sculture di metallo mentre guidate lungo la Enchanted Highway a Gladstone. Queste sculture monolitche lungo la strada includono un pesce gigante, cavallette, una famiglia di latta ed altri pezzi divertenti.

Poi, fatevi una foto difronte al “più grande monumento del mondo di un bufalo” al Frontier Village di Jamestown. La città rurale presenta originali edifici di frontiera di tutto lo Stato, così come giri su diligenze e in pony, che sono a pagamento.

Strane e Meravigliose: Le Attrazioni più strane lungo le strade Americane


Ohio: Andare Su, Su e Oltre

©U.S. Air Force Photo by Ken LaRock

Se in famiglia avete un appassionato militare o di aeroplani, fate un giro al Dayton’s National Museum della United States Air Force per vedere il meglio dell’aviazione militare. Troverete mostre di aeromobili della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda, una galleria spaziale dove potete esplorare uno Shuttle della NASA e molto altro.


Oklahoma: Fare un giro a Totem Pole Park

Ilene / Flickr.com

Visitate una delle più vaste e antiche mostre d’arte folk dello Stato alll’Ed Galloway’s Totem Pole Park di Foyil. Il pezzo forte è un totem scolpito alto 2,7 mt – il più grande in questo luogo.


Oregon: Fermarsi ad Annusare le Rose

sandy richard / Flickr.com

Fermatevi ed annusate le rose – letteralmente – all’International Rose Test Garden nel Washington Park. Portland è conosciuta come “Città delle Rose”, e scoprirete il motivo mentre camminate fra oltre 10.000 rose nel più antico giardino botanico dedicato alle rose degli Stati Uniti.


Pennsylvania: Fare un giro su un Ponte Coperto

Delmas Lehman / Shutterstock.com

Visitate, per conto vostro o con un tour guidato, i famosi ponti coperti della Pennsylvania. Sebbene li troviate in tutto lo Stato, è meglio iniziare a Lancaster County, Lehigh Valley o Bucks County. Potete scaricare la mappa online.


Rhode Island: Sperimentare il Fuoco, l’Acqua e la Bellezza

liz west / Flickr.com

Acqua e fuoco si incontrano drammaticamente a Providence. Al WaterFire, dei fuochisti si occupano di tenere accesi durante la notte 100 grandi falò installati su piattaforme sul fiume. La programmazione 2019 parte alla fine di maggio e si protrae fino ai primi di novembre.

Non si paga per assistere allo spettacolo, ma si consiglia di fare una piccola donazione, in quanto WaterFire Providence® è un’organizzazione artistica indipendente, senza scopo di lucro, la cui missione è quella di ispirare Providence e i suoi visitatori rivitalizzando l’esperienza urbana, promuovendo l’impegno della comunità e trasformando creativamente la città.


South Carolina: Ricordare i Grandi del Baseball

Jason A G / Flickr.com

Fermatevi all’abitazione di una icona del baseball al Shoeless Joe Jackson Museum and Baseball Library di Greenville. Il museo gratuito mette in mostra oggetti associati alla vita e carriera di Shoeless Joe.


South Dakota: Entrare in un Libro di Favole

Jody Halsted / Flickr.com

Portate i bambini o liberate il bambino che è in voi allo Storybook Island di Rapid City. Il parco a tema, è gratuito e mette in mostra i personaggi delle favole preferiti dai bambini ed è aperto dal Memorial Day (27 maggio) al Labor Day (2 settembre).

Navigate lungo i 35 km della Spearfish Canyon Scenic Byway, che è particolarmente bella in autunno, durante il periodo del foliage. Probabilmente riconoscerete il canyon grazie al film “Balla coi lupi”.


Tennessee: Ballare lungo la Honky Tonk Highway

f11photo / Shutterstock.com

Se state cercando attività gratuite da fare nel Tennessee, non dimenticatevi della Città della Musica. Dirigetevi a Nashville per godervi, gratuitamente, della musica dal vivo e guidare lungo la Honky Tonk Highway – conosciuta anche come Broadway Historic District. Potete anche fare un salto nei bar e nei locali con jukebox.


Texas: Far “Bat Watching”

Kushal Bose / Shutterstock.com

I molossidi (pipistrelli messicani senza coda) sono i mammiferi volanti ufficiali dello Stato, e potete guardarli emergere al tramonto dai loro nascondigli, se sapete dove guardare. Andate al Waugh Drive Bridge di Houston o al San Antonio’s Camden Street Bridge per vedere gratuitamente questi animali volare.


Utah: Uscire da questo Mondo

An Errant King / Wikimedia Commons

Potete vedere mostre gratuite e strabilianti al Clark Planetarium di Salt Lake City. Lasciatevi stupire dalla Newton’s Daydream, una scultura labirintica a due piani, audio-cinetica, con sfere e strumenti in movimento.


Vermont: Assaggiare lo Sciroppo d’Acero

showcake / Shutterstock.com

Non lasciate il Vermont senza aver assaggiato alcuni autentici sciroppi d’acero. Troverete numerose coltivazioni d’acero nel Green Mountain State, e alcune di queste spesso offrono degustazioni gratuite. Alla Sugarbush Farm di Woodstock, per esempio, potete entrare gratuitamente e provare quattro tipi di puro sciroppo d’acero del Vermont.


Virginia: Dare un’occhiata a Mount Trashmore

Imagesbybarbara / Getty Images

Le discariche solitamente non sono nella lista dei luoghi da non perdere. Se state programmando un viaggio a Virginia Beach, comunque, dovreste assolutamente fermarvi a Mount Trashmore. Realizzata da una discarica abbandonata, questo esclusivo luogo di 165 acri dispone di aree picnic, parchi giochi e noleggio gratuito di attrezzature.


Washington: Concedersi dei Dolcetti

Susan Smith / Flickr.com

Potete dire no a dei dolcetti gratuiti? Fate un tour guidato gratuito di Boehm’s Candies a Issaquah e poi prendete un campione gratuito al negozio.

Potete anche dare un’occhiata a Liberty Orchards a Downtown Cashmere. Conosciuta per i suoi cioccolatini, i lokum (dolcetti turchi), le barrette alla frutta e molto altro, il negozio offre caramelle gratis ai visitatori.


West Virginia: Guardare i Luoghi della Guerra Civile

Steve Heap / Shutterstock.com

Se volete vedere alcuni dei siti più storici, allora visitate il sito di una battaglia della Guerra Civile al Carnifex Ferry Battlefield State Park di Summersville. Fate delle escursioni attraverso il campo di battaglia e ammirate le viste mozzafiato del Gauley River.


Wisconsin: Esaminare un po’ di Arte in Cemento

Dakota Callaway / Flickr.com

Il Wisconsin Concrete Park di Phillips è un posto da non perdere. Nominato uno delle migliori sette meraviglie realizzate dall’uomo in Wisconsin dal Travel Wisconsin, il parco ospita oltre 200 lavori in cemento realizzate dall’artista folk Fred Smith.


Wyoming: Fuga a Medicine Mountain

Jess Kraft / Shutterstock.com

Fate un’escursione fino a Medicine Mountain per vedere l’affascinante Medicine Wheel. Questo sito archeologico dei Nativi Americani ha 28 file radiali di rocce che formano un disegno circolare di pietre.


Washington, D.C.: Fermarsi allo Smithsonian

Tinnaporn Sathapornnanont / Shutterstock.com

Non perdetevi nessuna delle tre attività gratuite che si possono fare a Washington, D.C. Oltre a visitare la Casa Bianca e altri monumenti gratuiti, potete andare a vedere oltre 1.500 animali al National Zoo e milioni di reperti al National Museum of Natural History. L’ingresso a tutti i musei dello Smithsonian è gratuito, quindi avrete sempre qualcosa da fare o vedere nella capitale degli Stati Uniti.




Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi