America the Beautiful: Luoghi da vedere in ogni Stato prima di morire

Non lasciate passare l’estate senza aver visitato queste imperdibili destinazioni.

Dave and Les Jacobs / Getty Images

Vacanza estive significano più che prendersi una pausa per rilassarsi o recuperare i progetti domestici. E se state programmando un viaggio, ignorate l’impulso di andare nello stesso posto che avete visitato per anni. Gli interi Stati Uniti sono lì ad aspettarvi.



1. Alabama

Zack Frank / Shutterstock.com

Immaginate come viveva la gente oltre 10.000 anni fa al Russell Cave National Monument di Bridgeport, Alabama, lungo il confine settentrionale dello Stato. La caverna è uno dei più antichi insediamenti preistorici degli Stati Uniti.

Camminate lungo la passerella dentro la caverna e ammirate la spendida vista. Lo staff del parco conduce passeggiate nella natura ed escursioni con lanterna, e vi mostrerà persino strumenti ed armi preistoriche. L’ingresso a Russell Cave è gratuito, che è fantastico se state cercando attività gratuite da fare durante la vostra vacanza.

Mentre vi trovate in zona, guidate 45 km a sud verso Scottsboro, Alabama, per prendere souvenir unici all’Unclaimed Baggage Center. Si trovano articoli normali come abiti e oggetti di elettronica, ma troverete anche gioielli, opere d’arte ed oggetti eclettici come armature.


2. Alaska

evenfh / Shutterstock.com

Nessun viaggio in Alaska sarebbe completo senza visitare il Denali – con i suoi 6.190 mt, è la più altra montagna del Nord America. Per entrare nel parco occorre pagare $10. Fate il tour in bus per addentrarvi maggiormente nella natura selvaggia (a partire da $26,50). Caribou, grizzly ed altri animali selvatici riempiono un paesaggio magico non contaminato dall’uomo.

Inoltre, assicuratevi di visitare l’Aurora Ice Museum, 95 km a nordest di Fairbanks, al Chena Hot Springs Resort, un luogo incantato fatto di meravigliose sculture in ghiaccio. Il museo è un’attrazione dell’Alaska che non potete perdervi. E’ il più grande al mondo nel suo genere, realizzato da Steve Brice, campione mondiale di sculture di ghiaccio. Mentre siete lì, fate un salto all’ice bar per un cocktail ghiacciato.


3. Arizona

Josemaria Toscano / Shutterstock.com

Proclamato come una delle meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon è nientemeno che mozzafiato. C’è più di un modo per vedere questa imperdibile destinazione. Dirigetevi verso il Grand Canyon West per avere un panorama a volo d’uccello dal Skywalk, una passerella ad U con fondo in vetro. L’ingresso al parco e allo Skywalk costa $82,37 per gli adulti.

Visitate un’altra meraviglia naturale nella vicina Peach Springs, Arizona – le Grand Canyon Caverns, le più vaste caverne senza corsi d’acqua degli USA. Cominciate l’esplorazione scendendo nella caverna con un ascensore di 21 livelli. I prezzi dei tour partono da $15,95 per gli adulti. Potete anche pernottare nella caverna principale per $850, dove c’è lo 0% di umidità e potrebbe essere uno dei luoghi più bui e tranquilli che abbiate mai visitato.


4. Arkansas

JeremyMasonMcGraw.com / Getty Images

Come se le Ozark Mountains non fossero abbastanza belle, Eureka Springs, Arkansas, sfoggia un’architettura vittoriana ed altre storiche architetture lungo le tortuose strade di montagna. Infatti, l’intero centro è sul National Register of Historic Places. Immergetevi nella storia della città visitando il 1886 Crescent Hotel, che è stato un hotel di lusso, un ospedale e un college negli ultimi 130 anni. Offre anche dei ghost tour per $22,50.

Vicino Hot Springs National Park, Garvan Woodland Gardens ($15 a persona) ospita meravigliosi giardini botanici e architetture lungo 7 km di litorale boscoso. Non perdetevi l’Anthony Chapel Complex, una cappella a sei piani con vetrate a tutta altezza che mostrano la bellezza dei boschi circostanti.


5. California

Daniel Vine Photography / Shutterstock.com

Scenografiche montagne di granito, cascate scroscianti e un’infinità di sequoie caratterizzano Yosemite National Park ($30 a veicolo), rendendolo una destinazione assolutamente da visitare nello Stato. Se non lo fate durante l’estate, visitatelo durante le ultime due settimane di febbraio per vedere uno dei maggiori luoghi mozzafiato: Horsetail Falls divampa come se fosse di fuoco liquido mentre gli ultimi raggi del sole calante si riflettono su di essa. L’evento attira grandi folle, quindi programmate di trascorrere la giornata in zona per vedere il tramonto.

Se siete fan del film “Shining”, potreste avere un piccolo deja vu quando entrate nel Majestic Yosemite Hotel, precedentemente noto come The Ahwahnee Hotel. La sua sala è stata di ispirazione per la Colorado Lounge nel film e i candelabri, il camino e le finestre sono quasi identiche.


6. Colorado

Dinosaur National Monument / Flickr.com

Visitate Dinosaur National Monument a Dinosaur, Colorado, per incrementare il livello di avventura durante il vostro viaggio estivo. Per $20 a veicolo, potete vedere impronte di dinosauri e reperti storici, ma non andatevene subito dopo averlo fatto. Prendetevi del tempo per fare rafting lungo i fiumi Green o Yampa, affrontando le rapide sotto le pareti del canyon.

Rilassatevi sulle spiagge come Island Park o Rippling Brook, e passate la notte sotto le stelle nel remoto Echo Park per $10. Scoprite le storie di civiltà millenarie nei petroglifi e pittogrammi incisi su antiche pareti.


7. Connecticut

4beanie / Getty Images

Visitate un arcipelago di 365 isole all’interno e intorno l’area di Stony Creek a Branford, Connecticut, su alcune delle quali si trovano storiche dimore del 1800. Fate un tour in barca fra le Thimble Islands, saltate su su un ferry boat ($7,50 a tratta) o pagaiate su un kayak partendo dalla comunità di Stony Creek. Outer Island è un area protetta per animali selvatici. Portatevi la macchina fotografica e il materiale per dipingere, per trascorrere del tempo a immortalare la flora e la fauna circostanti.


8. Delaware

Pubdog / Wikimedia Commons

Il Delaware può anche essere il più piccolo Stato degli USA, ma ha una grande storia. Noto come The First State (Il Primo Stato), qui scoprirete la storia risalente al periodo coloniale. Iniziate a New Castle, Delaware, una città attiva, ininterrottamente, dal 1651.

Il Delaware dichiarò l’indipendenza dal Commonwealth of Pennsylvania and England il 15 giugno 1776, e il Separation Day commemora l’evento ogni giugno. Passeggiate attraverso i musei in cui gli artigiani coloniali una volta vissero e lavorarono: il biglietto “combo” da $10 vi dà la possibilità di visitare le storiche abitazioni Amstel House e Dutch House.


9. Florida

AG Technology Solutions / Shutterstock.com

Dry Tortugas National Park è una delle migliori destinazioni per allontanarsi da tutto. Situato a 110 km a ovest di Key West, l’isola-parco include Fort Jefferson su Garden Key, uno dei più grandi forti del 19° secolo degli Stati Uniti.

Pagate $10 per entrare, e programmate di trascorrere qualche giorno qui, campeggiando per $15 a notte. Il parco di 160 kmq offre belle spiagge sabbiose e sette isole da esplorare, possibilità di andare in barca o fare snorkeling. Portatevi delle provviste per essere auto-sufficienti, in quanto sull’isola non ci sono servizi.

Non perdetevi: La Vostra Guida per Andare in Florida Spendendo Poco


10. Georgia

Nagel Photography / Shutterstock.com

Per anni, la frase “See Rock City” (Andate a visitare Rock City) dipinta su 900 granai dal Michigan al Texas ha stuzzicato la curiosità dei viaggiatori. Rock City, l’attrazione in questione, si trova su Lookout Mountain, appena attraversato il confine da Chattanooga, Tennessee, e vale la pena includerla come destinazione assolutamente da visitare ($19,95 a persona).

I vasti e bizzarri giardini passano fra caverne, dietro a una cascata e a panorami che abbracciano viste su sette Stati. Girovagate attraverso il Mother Goose Village, scendete nelle profondità di The Hall della Mountain King e abbracciate la vostra dolce metà in cima a Lover’s Leap.


11. Hawaii

Sundry Photography / Shutterstock.com

Neve alle Hawaii? Sì, avete letto bene. La montagna più alta dello Stato, il Mauna Kea, che significa “montagna bianca”, ha avuto questo nome per via delle occasionali nevicate che cadono sulla cima a 4.200 mt di altezza. Non c’è un’area sciistica vera e propria sulla montagna, ma la gente del posto va ugualmente a sciare e fare snowboard.

Situatato sulla Big Island delle Hawaii, il Mauna Kea è la sede di oltre una dozzina di osservatori che scrutano nel cielo limpido. Non sono aperti al pubblico, ma potete guardare le stelle tramite i telescopi dei visitor center, a 2.800 mt, quattro notti a settimana. I santuari sacri e l’unico lago alpino dello Stato, condividono la cima del Mauna Kea. Vestitevi in modo da stare caldi: la montagna raramente vede temperature sopra i 10°C.

Se state cercando una sistemazione a buon mercato, esistono dei pacchetti con volo da LAX e pernottamento al Mauna Kea Beach Hotel con cui è possibile risparmiare oltre €300.

Leggi anche: 18 spese nascoste cui fare attenzione quando si è in vacanza alle Hawaii


12. Idaho

MortAuPat / Flickr.com

Hagerman Fossil Beds, a Hagerman, Idaho, è uno dei migliori luoghi dove andare in vacanza per imparare qualcosa in merito alla vita preistorica – e non vi costerà un centesimo per visitarlo. Scoprite fatti sulle creature dell’età della pietra come i bradipi giganti, tigri con i denti a sciabola, cammelli e orsi che una volta chiamavano casa l’Idaho.


13. Illinois

Stephen / Flickr.com

Un viaggio estivo non è completo senza aver visto qualcosa di più grande al mondo. Ottenete la vostra dose annuale nel miglior posto degli Stati Uniti dove vedere le cose più grandi e alte. Casey, Illinois, è la sede della più vasta collezione al mondo di oggetti più grandi del mondo. Date un’occhiata ai ferri da maglia più grandi del mondo, le scarpe di legno, la sedia a dondolo, i campanelli e la cassetta per lettere – ed è solo un piccolo assaggio. Prima di lasciare la città, assicuratevi di mettervi in posa per una fotto nella più grande gabbia per uccelli del mondo.


14. Indiana

Amit / Flickr.com

Esplorate il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo nelle Bluespring Caverns ($18 a persona), a Bedford, Indiana. L’assoluta oscurità è illuminata soltanto dalla sfera di luce che circonda la vostra imbarcazione mentre navigate. Cercate le creature albine che prosperano nelle scure acque e le salamandre arancio-rosse che strisciano sulle pareti della caverna.

C’è anche altro da vedere in superficie, in questa destinazione da non perdere. Fate l’escursione di 800 metri del Bolton Natural Trail che porta a una dolina di 15 acri, o cercate gemme semi-preziose.


15. Iowa

Scott Cornell / Shutterstock.com

Prendete il forcone e la vostra tuta da lavoro e “indossate” la vostra espressione più severa quando viaggiate verso questa destinazione da non perdere. L’American Gothic House di Eldon, Iowa, fa da sfondo al famoso dipinto di Grant Wood. Gli originali proprietari dell’abitazione hanno condiviso la casa di 150 mq con i loro otto figli.

In realtà, ci sono oggetti di scena da usare in loco per farvi la foto difronte alla dimora, quindi non preoccupatevi di portarvi dietro il forcone sull’aereo (anche perchè non potete). Il fatto che il posto sia gratuito potrebbe rendere difficile mantenere un’espressione triste.


16. Kansas

J. Stephen Conn / Flickr.com

Visitate una piccola cappella e monumento, fuori Lebanon, Kansas, e potrete dire di aver visitato il centro geografico degli Stati Uniti d’America durante il vostro viaggio estivo. La piccola cappella bianca e il monumento in pietra sono in contrasto con il verde della campagna. Andate a Lebanon per comprare dei souvenirs.

Nelle vicinanze, ammirate il più grande gomitolo di spago del mondo, 45 km a sud a Cawker City, Kansas. Potreste avere la possibilità di aggiungere un pezzo alla palla da 12 metri di diametro se visitate il posto durante l’annuale Twine-a-Thon, la terza settimana di agosto. La They Also Ran Gallery, che commemora i candidati presidenti che hanno perso le elezioni, vi aspetta a Norton, Kansas, 120 km a ovest dal centro geografico degli USA. Tutte le destinazioni sono gratuite.

Non perdetevi: Un pistacchio di 9 mt e 15 altre strane destinazioni gratuite lungo la strada


17. Kentucky

Alexey Stiop / Shutterstock.com

Se il programma del vostro viaggio estivo non include una sosta alle Cascate del Niagara, allora considerate di andare alle “Cascate del Niagara del Sud”. Cumberland Falls State Resort Park, vicino Corbin, Kentucky, ospita una spettacolare cascata che offre qualcosa che non si trova in qualsiasi altro posto dell’Emisfero Occidentale. Pianificate il vostro viaggio durante la settimana del mese in cui la Luna è piena, per vedere il Cumberland Falls’ Moonbow.

Di notte, la nebbiolina che si alza dal fiume riflette la luce della Luna, creando un magico arcobaleno notturno. Non restate delusi se vi presentate lì e non vedete altro che la nebbia. I colori del “moonbow” si mostrano meglio nelle foto. Aumentate la saturazione delle foto per incrementare l’effetto. Il raro fenomeno accade da due giorni prima a due giorni dopo la Luna piena.


18. Louisiana

Dinah Sanders / Flickr.com

Se siete appassionati di vino e birra artigianale, non perdetevi la scia di libagioni di New Orleans. La città è comunemente conosciuta come la patria del cocktail. Il famoso Sazerac della città è un mix di brandy francese e acqua con zucchero e aggiunta di amari. Iniziate dal Museum of the American Cocktail all’interno del Southern Food and Beverage Museum ($10,50), situato nell’Outlet Collection a Riverwalk.

Ci sono un sacco di altri posti dove provare le libagioni. Sorseggiate il Sazerac ($17) al Sazerac Bar, in stile art deco, all’interno dello storico Roosevelt Hotel. Soggiornate in questo iconico hotel risparmiando grazie ai nostri partner.

Ancora assetati? Andate a Jean Lafitte’s Old Absinthe House per assaggiare un Absinthe Suissesse o altre libagioni dei tempi andati.


19. Maine

Doug Lemke / Shutterstock.com

Includete Mount Desert Island nel vostro viaggio estivo e potrete spuntare dalla vostra lista di luoghi da visitare due superlative destinazioni in una volta sola. L’isola ospita la più alta montagna della costa atlantica degli USA, Cadillac Mountain, dove il sole splende prima di qualsiasi altro posto negli USA.

E’ anche la sede del primo parco nazionale della costa orientale, Acadia National Park, che ha un costo di ingresso di $25 a veicolo. Compensate il costo campeggiando nel parco (da $22 in su) oppure andate nella sciccosa Bar Harbor, Maine, la destinazione estiva di Martha Stewart, gli eredi di Rockefeller e altri amanti delle vacanze di lusso.


20. Maryland

Moelyn Photos / Getty Images

Se la serie di libri “Misty of Chincoteague” di Marguerite Henry ha catturato la vostra immaginazione da bambini, Assateague Island National Seashore ($20 a veicolo) è il vostro miglior luogo di vacanza nel Maryland. Prendete un cavallo per esplorare i sentieri e pernottare all’aria aperta; oppure piantate una tenda o parcheggiate il vostro camper nei campeggi dell’isola (da $30 in su a notte). Fate escursioni, andate in kayak o viaggiate con lo zaino in spalla e godetevi la bellezza dei cavalli selvaggi che vagano liberi.

Chincoteague Island si trova appena a sud del confine fra Maryland e Virginia. Se non volete perdervi il Pony Penning festival, inclusa la nuotata dei cavalli e l’asta di cui si parla nei libri “Misty”, prenotate il campeggio o un hotel con anticipo su l’ultimo mercoledì di luglio.


21. Massachusetts

ericodeg / Flickr.com

Immergetevi nella storia di Boston mentre percorrete il Freedom Trail, una strada di 4 km lungo una linea rossa che porta ai 16 siti più storici della città. Fate il Freedom Trail Exclusive Tour ($20) con la Freedom Trail Foundation, e ascoltate i resoconti storici di attori in maschera. Oppure girovagate per i fatti vostri gratuitamente con in mano una mappa del Freedom Trail e tour auto-guidati disponibili online tramite Free Tours by Foot.

Lungo il Freedom Trail, si vede la Skinny House, una casa storica dell’epoca della Guerra Civile, larga 3 mt e alta 4 piani. Guardate il Copp’s Hill Burying Ground dall’altra parte della strada e, oltre, il Boston Harbor.


22. Michigan

Vintagepix / Shutterstock.com

C’è molto altro nella Penisola Superiore del Michigan oltre alle imponenti foreste, panorami e villaggi che vi fanno pensare di essere al mare. Visitate Mackinac Island, isola senza auto dove l’unico modo per andare in giro sono le carrozze o le bicilette. Il biglietto andata e ritorno in ferry boat costa $26.

Passeggiate attraverso il Butterfly House and Insect World ($9): un giardino colorato di farfalle, con oltre 800 specie di farfalle. Poi, imparate qualcosa in merito a insetti e insettivori. Alcuni degli ospiti del museo includono un camaleonte del Senegal, un centipede gigante testarossa e scorpioni imperatore.


23. Minnesota

Bruce Guenter / Flickr.com

Date un’occhiata a una cascata sotterranea e a una della più vaste caverne del midwest degli USA a Niagara Cave ($16), ad Harmony, Minnesota. La caverna è stata la prima al mondo, nel 2015, ad usare l’energia solare per illuminare le caverne sotterranee. I tour sotterranei seguono passaggi scavati da un antico torrente sotterraneo. Date un’occhiata alla cascata sotterranea alta 18 mt che ha dato il nome alla caverna, una camera con eco, fossili ed anche una cappella per matrimoni sotterranea.

C’è anche altro da fare ad Harmony, quindi soggiornate qualche giorno durante la vostra vacanza estiva. Pedalate lungo i 100 km di percorsi asfaltati per bicicletta nel sistema di tracciati dell’Harmony-Preston e Root River per vedere le città del 19° secolo e i paesaggi boscosi. Fate un tour autoguidato guidando lungo le strade secondarie della comunità Amish; e visitate i negozi con oggetti fatti a mani in vendita.


24. Mississippi

Ayleen Gaspar / Flickr.com

Se siete cresciuti con “Apriti Sesamo” o “Il Muppet Show”, probabilmente avrete dei bei ricordi di quell’adorabile rana che non se la passava bene essendo verde. Nascosta lungo le rive di Deer Creek, Leland, Mississippi, è dove è cresciuto Jim Henson, il creatore dei Muppet. Qui, la Jim Henson’s Delta Boyhood Exhibit presenta mostre educative, memorabilia e video nel luogo di nascita ufficiale di Kermit la Rana – tutto gratis.

Una volta a Leland, date un’occhiata all’Highway 61 Blues Museum situato nel vecchio stabile del Montgomery Hotel building. La storia del blues non è soltanto contenuta all’interno delle mura del museo, comunque. Scoprite i murales dedicati al blues e le placche storiche situate in tutto il centro della città.

Leggi anche: Quanto costa visitare i luoghi più storici d’America


25. Missouri

Melissa / Flickr.com

Sebbene una ex miniera di piombo inondata potrebbe non suonare come una destinazione imperdibile, vorrete aggiungere Bonne Terre Mine alla vostra lista di luoghi da vedere prima di morire. I lettori di USA Today 10Best hanno votato l’attrazione sommersa di Bonne Terre, Missouri, come la migliore degli Stati Uniti. Fate il tour della miniera ($27) che include sia i percorsi a piedi che quelli in barca.

Le passerelle di legno abbandonate sono sospese in alto, e i carrelli minerari e altri equipaggiamenti sono visibili attraverso le limpide acque. Gli amanti delle immersioni hanno l’opportunità di avere una visione ancora più affascinante, immergendosi nelle caverne allagate e contenenti i materiali e le attrezzature minerarie abbandonate.


26. Montana

kan_khampanya / Shutterstock.com

Fare canoa o escursioni all’ombra delle aspre Rocky Mountains fanno di Glacier National Park a West Glacier, Montana, una delle migliori destinazini per vacanze estive. L’ingresso costa $30 a veicolo. Oltre 1.100 km di sentieri si snodano attraverso valli panoramiche, panorami alpini e laghi con acque cristalline che aspettano soltanto di essere pagaiate.

Quando i vostri piedi hanno bisogno di riposare, guidate verso Continental Divide lungo la Going-to-the-Sun Road. Dirigetevi a Goat Haunt nella remota area settentrionale del parco. Fate un giro panoramico in barca all’ombra di Mount Olson. Poi, passeggiate verso il Canada e tornate indietro – assicuratevi soltanto di avere con voi il vostro passaporto.


27. Nebraska

Edwin Verin / Shutterstock.com

Carhenge ad Alliance, Nebraska, è il miglior posto per vacanze da includere nel vostro viaggio estivo se andate nel Cornhusker State (cornhusker è una persona o un dispositivo che rimuove le bucce dal mais. Se in maiuscolo – come in questo caso – è riferito a una persona che è nativa o residente nello stato degli Stati Uniti del Nebraska). Automobili vintage sono state dipinte di grigio per assomigliare a pietre e replicare il famoso monumento inglese. Con 2 mt di larghezza, le auto hanno la stessa larghezza delle rocce di Stonehenge e sono piantate nel terreno per raggiungere anche la stessa altezza. L’ingresso è gratuito.

Il 20 giugno festeggiate il solstizio d’estate oppure pianificate una visita durante una eclissi solare. Mentre aspettate che il sole cali, date un’occhiata alle strane sculture nel parco adiacente dove tutto è stato realizzato con automobili o parti di esse.


28. Nevada

Hank Erdmann / Shutterstock.com

Dopo che le luci scintillanti e le slot machine di Las Vegas vi hanno ubriacato la testa, dirigetevi verso una destinazione più rilassante. Lake Tahoe è il più grande lago alpino degli USA, con scintillanti acque blue e coste boscose. Il clima fresco sulle montagne della Sierra Nevada lo rende uno dei migliori posti dove andare in vacanza per sconfiggere l’afa estiva.

Andate a Sand Harbor State Park ($12 a veicolo) sulla costa orientale del lago. Una soffice spiaggia sabbiosa e insolite formazioni rocciose lo rendono il posto ideale per rilassarsi una giornata o più a lungo. Potete fare kayak, snorkeling o immersioni, oppure trovate un rifugio ombreggiato sotto i cedri e i pini.


29. New Hampshire

Jeffrey M. Frank / Shutterstock.com

Risvegliate il vostro lato artistico con un viaggio a Saint-Gaudens National Historic Site in Cornish, New Hampshire, nella pittoresca fattoria del famoso scultore americano Augustus Saint-Gaudens. Scoprite oltre 1000 sculture di Saint-Gaudens raccolte nella proprietà ed esposte nelle sue gallerie. Programmate la vostro visita per prendere una lezione di scultura. L’ingresso costa $10 a persona, ed è valido per sette giorni.

Visitate la spaziosa casa di famiglia, Aspet, con le stanze piene di arredi originali. Passeggiate verso un villaggio di castori, lungo i 3,5 km del Blow Me Down Trails o scoprite il luogo preferito da Saint-Gaudens per nuotare, lungo i 400 mt del Ravine Trail. Visitatelo le domeniche pomeriggio per godere di concerti gratuiti inclusi nel biglietto d’ingresso.


30. New Jersey

Ken Lund / Flickr.com

I bambini di oggi non conoscono un mondo senza smartphone, computer o elettricità. Ma senza le invenzioni di Thomas Edison dal 1868 al 1931, non sarebbero esistiti. Con oltre 1.000 brevetti americani, i contributi di Edison hanno toccato i fonografi, luci elettriche ed alimentazione, batterie, miniere, film, telefoni ed anche il cemento.

Trascorrete una giornata passeggiando attraverso il Thomas Edison National Historical Park per $10, e osservate lo stupore dei bambini mentre immaginano un mondo senza le sue invenzioni. Date un’occhiata al complesso di laboratori di Edison e guardate un film muto del 1903 e lo studio cinematografico dove girò i primi film.


31. New Mexico

Tony Hisgett / Flickr.com

E’ facile perdere la piccola città di Tucumcari quando viaggiate lungo la Interstate 40 attraverso il deserto del New Mexico. Ma mettete la freccia, uscita dall’autostrada e scoprite perchè si merita la reputazione di destinazione imperdibile. Il centro di Tucumcari, lungo la Vecchia Route 66, vanta murales di grandi dimensioni che ritraggono la storia della città come città di allevamento e destinazione della Route 66.

Durante la notte, le luci al neon prendono vita lungo la famosa autostrada. Fermatevi da Watson’s BBQ (da $6 in su) al Tucumcari Ranch Supply per assaggiare le delizie locali, dai prodotti da forno alla carne. Fatevi un selfie con lo scheletro di un Torvosauro, cugino del T-Rex, al Mesalands Community College’s Dinosaur Museum ($6,50), oppure esplorate gratuitamente le stranezze e le antichità al Tucumcari Historical Museum.


32. New York

Songquan Deng / Shutterstock.com

Una miscela ispiratrice di natura, storia, architettura e cultura moderna, l’Hudson River Valley è il posto migliore per una vacanza in famiglia con diversi interessi. Gli appassionati di storia della Guerra Rivoluzionaria si dilettano a risalire la valle ripercorrendo i campi di battaglia, le dimore storiche dei padri fondatori e musei che preservano la storia dell’epoca.

L’Hudson River Valley Greenway offre chilometri di sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta, che si estendono in 14 contee. Oppure potete noleggiare un kayak e pagaiare lungo i 400 km dell’Hudson River Greenway Water Trail, con i prezzi del noleggio che partono da $20 presso Mountain Tops Outfitters a Beacon, New York. Viaggiate lungo il sentiero artistico dell’Hudson River School per vedere i panorami che hanno ispirato molti famosi artisti del 19° secolo. E prendetevi del tempo per assaggiare i vini d’annata lungo i percorsi dell’Hudson Valley – l’Hudson Valley Wine Tasting Passport costa $43,20 a persona.

Prenotate un pacchetto attraverso i nostri partner, che include il noleggio auto, il volo e una camera al The Roundhouse di Beacon, e risparmiate fino a €500.


33. North Carolina

Jill Lang / Shutterstock.com

Godetevi una divertente estate rinfrescante a Sliding Rock nella Pisgah National Forest, vicino Brevard, North Carolina (ingresso $2). Lo scivolo naturale di 18 metri culmina con un tuffo nella piscina naturale profonda 2,5 mt. Le piattaforme di osservazione rendono semplice guardare chi si diverte e scattare foto ai membri della famiglia mentre scivolano.

Se avete assistito allo spettacolo di Andy Griffith e vi siete domandati se un così idilliaco posto come Mayberry esista veramente, lo è. Mettete Mount Airy, North Carolina, sul vostro itinerario estivo quando vi trovate in North Carolina. La città di natale di Griffith ha ispirato Mayberry nelle serie TV. Visitate la stazione di servizio di Goober, il barbershop di Floyd e il vecchio tribunale. Potete anche fare un tour guidato nell’auto della polizia di Barney Fife per $35 (carico completo).


34. North Dakota

Dawn Hopkins / Flickr.com

Non dovete preoccuparvi se i vostri figli continueranno a chiedere: “Siamo arrivati?” mentre guidate lungo la Enchanted Highway fra Regent e Gladstone, North Dakota. Le sculture di metallo che torreggiano lungo i 50 km di strada attireranno la loro attenzione fornendo opportunità fotografiche uniche nel loro genere. Partite da Gladstone appena fuori la Interstate 94 e dirigetevi a sud per i migliori panorami delle statue esposte a nord.

Posate con la vostra famiglia sotto una famiglia di tonni giganti, o scattate dei selfie insieme a fantasiose creature della prateria com fagiani, cervi e una cavalletta. La diligenza e i cavalli intitolati “Teddy Roosevelt Rides Again” vi scalderanno per una visita al Theodore Roosevelt National Park ($25 a veicolo), 80 km a ovest di Gladstone. Godetevi le viste panoramiche sulle badlands del Dakota, guardate i bufali ed esplorate edifici storici.


35. Ohio

Jim Grey / Flickr.com

La segnaletica colorata e unica fa parte naturale di ogni viaggio estivo. Se vi piace fermarvi a fare fotografie o guardare strane insegne, includente un viaggio all’American Sign Museum in Cincinnati come destinazione da non perdere. Camminate attraverso stanze illuminate da neon, le insegne di Burma-Shave, insegne Mail Pouch dipinte sui fienili e molto altro. L’ingresso per gli adulti costa $15 e include l’ingresso gratuito fino a tre bambini al di sotto dei 12 anni, facendone un fantastico luogo di vacanza per non sforare il vostro budget.


36. Oklahoma

Photo via JustTulsa.com / Flickr.com

Trascorrete del tempo a Bartlesville, Oklahoma, il miglior posto dove esplorare la storia delle Grandi Pianure. Guardate pascolare i bufali al Woolaroc Museum and Wildlife Preserve ($12). Oltre 30 specie di animali chiamano casa questa riserva, inclusi alci e mandrie di longhorn. Nel museo, date un’occhiata alle mostre di perline, cesti, coperte e ceramiche realizzate dai Nativi Americani, e restate di stucco difronte ad una delle più complete collezioni di pistole Colt degli Stati Uniti.

Scoprite, gratuitamente, le radici locali di una delle più grandi compagnie petrolifere al Phillips Petroleum Museum. Potete anche tornare indietro nel tempo, all’epoca della frontiera, al Silver Lake Farm and Garden ($7).


37. Oregon

Samson1976 / Getty Images

Sentitevi minuscoli mentre camminate attraverso la torreggiante foresta pluviale, piena di magiche cascate, a Siuslaw National Forest. Qui, potete percorrere i sentieri nel Drift Creek Wilderness, 11 km a nord di Waldport, Oregon, per entrare in un mondo regolato da abeti, aceri giganti e tsuga canadese che può raggiungere i 2 mt di diametro.

Non è consentito l’accesso a veicoli o biciclette, così il suono della natura è interrotto soltanto dal rumore dei vostri passi lungo i sentieri di muschio e felci. Potete risparmiare denaro sul pernottamento scegliendo un campeggio, i cui costi partono da $5.


38. Pennsylvania

Alex Potemkin / Getty Images

Navigate lungo un lento fiume attraverso il Delaware Water Gap di Delaware Township, Pennsylvania, oppure passeggiate lungo i sentieri forestali che portano a cascate nascoste. Preparate un picnic e portate i bambini a passeggiare lungo i 2 km del semplice sentiero George W. Childs Park.

Passeggiate lungo Dingmans Creek per scoprire tre cascate e le rovine di un vecchio mulino in legno. Fermatevi per il vostro picnic a metà strada, a Fulmer Falls, dove un tendone per picnic del Civilian Conservation Corps si affaccia sulle acque impetuose.


39. Rhode Island

Nagel Photography / Shutterstock.com

Con una storia che risale al 1636, Providence è una destinazione da non perdere per gli appassionati di storia. Esplorate luoghi come il Providence Athenaeum, una libreria del 18° secolo frequentata da Edgar Allan Poe. Oppure percorrete i selvaggi sentieri del Neutaconkanut Hill Park (88 acri), che ha formato i confini della città quando era agli albori.

Cercate di programmare la vostra visita alla città quando è in programma l’evento del WaterFire. Si svolge di sabato e, talvolta, durante altre serate, consiste nell’accensione di 100 gigantesche sculture di fuoco lungo i tre fiumi della città. Barche illuminate da torce navigano il fiume, i vigili del fuoco intrattengono la folla e mantengono accesi i fuochi, inoltre la musica dal vivo aggiunge atmosfera.


40. South Carolina

skiserge1 / Getty Images

Passeggiate o campeggiate nella più grande e antica foresta nel sudest degli USA, al Congaree National Park – gratuitamente. Chiunque può godersi i sentieri lungo le passerelle in legno che coprono un percorso circolare di 4 km attraverso cipressi, querce, aceri e pinus taeda.

Noleggiate una canoa o un kayak a Columbia da Palmetto Outdoors per $50 o più, oppure cercate un tour guidato da ranger, che sono gratuiti con un contributo di $1,50 per la prenotazione. Il parco è anche la dimora di lucciole che illuminano il parco di notte, solitamente da maggio a giugno. Prenotate una piazzola al Bluff Campground per $5 a notte, e godetevi lo spettacolo direttamente dal campeggio.


41. South Dakota

Bernard Friel/UIG / Getty Images

Se vi siete diretti nel South Dakota per vedere Mount Rushmore, mettete in programma alcuni altri giorni per esplorare altri imperdibili luoghi nelle vicinanze. Un monumento ancora più grande sta nascendo dalle colline di Crazy Horse, South Dakota.

Iniziato dallo stesso scultore che ha scolpito le facce presidenziali nella montagna, il Crazy Horse Memorial ($28 a veicolo), un tributo agli Indiani Lakota, è un progetto in lavorazione dal 1948. Una volta completata, sarà la scultura scolpita in una montagna più grande del mondo con i suoi 172 metri di altezza. La testa della statua di Cavallo Pazzo è più alta di 8 metri rispetto alle teste di Mount Rushmore.

Dopodichè, dirigetevi a Rapid City per vedere altri presidenti americani. Cercate le statue in bronzo a grandezza naturale lungo i marciapiedi del centro città.


42. Tennessee

Jon Bilous / Shutterstock.com

Anche se siete già stati nel parco nazionale più visitato degli Stati Uniti, lo vorrete includere fra le vostre destinazioni da non perdere. Non si paga per visitare il Great Smoky Mountains National Park, e i suoi 1.300 kmq offrono una gamma allettante di cose divertenti e gratuite da fare.

Visitate chiese preservate, fattorie, fienili, capanne e antichi cimiteri. Fate un giro panoramico verso Clingmans Dome, attraverso il Newfound Gap oppure lungo il Roaring Fork. Fate stretching e poi un’escursione verso una delle tante cascate del parco. La più alta del parco è Ramsey Cascades, che si getta da un’altezza di 30 mt al termine di un’escursione di 6,5 km in salita.


43. Texas

That Other Paper / Flickr.com

Con un motto come “Keep Austin Weird” (Mantenere Austin Strana), dovete aggiungere questa città fuori dall’ordinario alla vostra lista di destinazioni imperdibili. Esempio tipico: la Cattedrale di Spazzatura (donazione di $10 a gruppo). L’opera d’arte si estende su tre piani, con ruote di biciclette e una serie di stranezze che compongono i muri della cattedrale. Passeggiate attraverso altre stranezze al Museum of the Weird ($12) o al negozio Uncommon Objects.

Persino la natura aiuta a mantenere stana Austin. Le Sometimes Islands erano una penisola nel 1960, quando i livelli delle acque del Lago Travis erano basse. Nel momento in cui i livelli delle acque si sono alzati, le Sometimes Islands sono diventate isole finchè sono per lo più sparite sotto la superficie. Ora le vedi, ora non le vedi. Potete raggiungere le Sometimes Islands a piedi da Mansfield Dam Park, quando sono una penisola.


44. Utah

Johnny Adolphson / Shutterstock.com

Alcune delle destinazioni imperdibili degli Stati Uniti sono appena fuori i sentieri battuti – come Fantasy Canyon. Il Bureau of Land Management mostra alcune delle più strane formazioni geologiche del mondo. Due dozzine di queste naturali formazioni scolpite dal vento come il formaggio svizzero, hanno un nome, ma molte altre non lo hanno.

Circa un’ora a sud di Vernal, Utah, vedrete Dumbo, una focena volante, una signora che sbadiglia, un coyote e molti altri lungo i 10 km di percorso circolare. Il canyon è una sosta ideale se visitate il Dinosaur National Monument dal lato dello Utah, distante 65 km.


45. Vermont

Colin D. Young / Shutterstock.com

Fatevi una nuotata estiva in una pittoresca cava di pietra per un’imperdibile esperienza in vacanza. Dorset Marble Quarry in precedenza forniva marmo per edifici inclusa l’Harvard Medical School e la New York Public Library. Oggigiorno, la cava privata è aperta ai visitatori per nuotare gratuitamente, sebbene si debbano pagare $10 per il parcheggio.

Lungo la strada, date un’occhiata agli scenici ponti coperti presenti nell’area: nel Vermont ce ne sono oltre 100. Il Chiselville Covered Bridge si staglia a 12 mt sopra il ramo ruggente del Battenkill River, 20 km a sud della cava. Fate attenzione ai venti forti al West Arlington Covered Bridge – i cavi impediscono che il ponte venga spazzato via dalle forti raffiche di vento.


46. Virginia

Richard Toller / Flickr.com

Fate un giro lungo il Blue Ridge Parkway in Virginia per una fetta di vecchia America piena di destinazioni imperdibili. Visitate, per $5, la città di Floyd con un solo semaforo, durante il Friday Night Jamboree, e godetevi la musica e i balli al Floyd Country Store. Rimanete per l’Americana Afternoon, con musica al sabato e alla domenica, che sono entrambe gratuiti.

Avventurati nelle attrazioni vicine. Fate un’escursione a Rocky Knob Recreation Area, che copre oltre 4.000 acri, o visitate pittoresche ambientazioni dello storico Mabry Mill, un vecchio mulino che è uno dei più fotografati luoghi sul Blue Ridge Parkway.


47. Washington

Kevin Schafer / Getty Images

Quando andate a Washington, le belle foreste e le montagne innevate sono solo metà dell’avventura. Alcune delle migliori destinazioni da non perdere si trovano sotto la superficie terrestre. Il Mount St. Helens Ape Cave Lava Tube ($5) è il più lungo tunnel di lava degli Stati Uniti. Si chiama così per gli avvistamenti di Bigfoot nell’area.

Iniziate con la facile parte inferiore di Ape Cave, che è lunga 1,2 km. Lasciatevi stupire dal “Meatball”, una palla di lava incuneata sul pavimento della caverna. Per un’avventura più stancante, sfidate voi stessi con la parte superiore di Ape Cave. Mentre camminate nel tunnel di 2,5 km, dovrete arrampicarvi su 27 ammassi di massi e scalare una cascata di lava di 2,5 mt.


48. West Virginia

karenfoleyphotography / Shutterstock.com

Se internet e i social media continuano a interrompere la vostra gioiosa vacanza, andate al National Radio Quiet Zone di Green Bank, West Virginia. La campagna, costellata di capanne e case coloniche, non sembra fuori dall’ordinario. Ma manca qualcosa: l’aiuto massiccio di dispositivi elettromagnetici che trasmettono onde radio e che dominano ogni giorno il nostro mondo.

Il motivo: c’è un enorme radio telescopio al Green Bank Observatory che ascolta i suoni provenienti dallo spazio che emettono meno energia di un singolo fiocco di neve che cade. Visitate il Green Bank Science Center per avvicinarvi al telescopio durante un tour, e partecipare a mostre pratiche. L’ongresso è gratuito, ma i laboratori speciali e i tour del telescopio costano da $5 in su.


49. Wisconsin

csfotoimages / Getty Images

Mettete Wisconsin Dells sulla vostra lista di luoghi da visitare prima di morire, e trascorrete del tempo godendovi un ambiente naturale unico, musei kitsch e parchi a tema. E’ conosciuta come Waterpark Capital of The World (Capitale Mondiale dei Parchi Acquatici), ma ci sono 100 attrazioni per catturare la vostra immaginazione.

Mr. Marvel’s Wondertorium ($9) ha diverse stranezze come un pesce messicano che cammina, il più grande uovo del mondo e teste rattrappite. Esplorate le circa 100 stranezze, poi rilassatevi e godetevi lo spettacolo circense.

Quando è il momento di rallentare, andate al Mirror Lake State Park per pescare, fare kayak o escursioni ($28 a veicolo per auto con targa dello Stato, $38 per auto con targhe di altri Stati). Oppure potete rilassarvi con un picnic, una coperta e una bottiglia di vino alla Baraboo Bluff Winery.


50. Wyoming

lorcel / Getty Images

Yellowstone National Park è una destinazione imperdibile naturale quando visitate il Wyoming, e ci sono posti nel parco che non vorrete perdervi. L’Old Faithful Geyser sarà sul vostro itinerario, ma vorrete anche vedere Grand Prismatic Spring.

Il geyser ha un centro blue brillante con anelli colorati circostanti che vanno dal rosso al verde. Lo spettacolo è dovuto alla combinazione di batteri pigmentati amanti del caldo e della luce riflessa. E’ anche il terzo più grande geyser del mondo: è più largo di un campo di calcio ed è profondo abbastanza per ospitare un palazzo di 10 piani.

Fate un viaggio fino a Isa Lake mentre siete qui. Arroccato a cavallo della Spaccatura Continentale, il lago di montagna drena sia nel Golfo del Messico che nell’Oceano Pacifico.

Leggi anche: I migliori viaggi in auto da fare negli Stati Uniti




Se state organizzando un viaggio negli USA, non esitate a servirvi di tutta l'esperienza che noi di Americhiamo vi mettiamo a disposizione, sotto forma di consulenza gratuita, personalizzata e senza obblighi di alcun genere (leggete qui per saperne di più su come funziona). Non esitate quindi a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, così come per richiedere la nostra consulenza gratuita e personalizzata!



Condividi:

I commenti sono chiusi